avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Emma Muscat, Matti Wagemann, Nick Ribbens, Alexandra Jelilyan, Marco Benassi, Giancarlo Constantin
Etichetta: Warner
Genere: Dance
Il famoso produttore dj internazionale

BENNY BENASSI

e l’artista maltese

EMMA MUSCAT

in un’inedita versione dance

nel nuovo singolo
M.I.A

in radio Venerdì 14 Luglio 2023

  

Annunciato sui social, esce Venerdì 14 Luglio, “M.I.A” il nuovo singolo che vede la collaborazione del famoso produttore DJ internazionale Benny Benassi e della popstar maltese Emma Muscat che si presenta, dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022, in una nuova veste dance dal respiro internazionale.

“M.I.A. cattura il contagioso monologo interiore di una ragazza ossessionata dall'amore e impazzita dall'infatuazione e coinvolta dal ritmo che rimbomba nel club. – racconta Emma - Si parla di amore ma anche di ossessione verso ciò che desideriamo. È la sua fantasia, e stasera otterrà ciò per cui è venuta”

Scritto in una session a distanza con la canadese Lexie Jay, il tedesco Matti Wagemann e l’olandese Nick Ribbens il pezzo ha da subito travolto il pubblico dei social. Benny Benassi ha deciso di farne una delle più promettenti release internazionali dell’estate grazie al suo sapiente tocco.

"Non appena ho ascoltato la prima versione di questa canzone, ho pensato di farne una versione da club! – dice Benassi – Amo la voce di Emma, sono felice di collaborare insieme a questo pezzo!” 

Benny Benassi fa parte della cerchia più elitaria della musica elettronica e la sua visionaria hit del 2002, “Satisfaction”, ha dato vita all’intero genere electro-house continuando tuttora ad essere un punto di riferimento. La lunga carriera del DJ italiano è costellata di successi e comprende un GRAMMY Award, la partecipazione ai più grandi festival del mondo e diversi singoli di successo, tra cui alcuni brani senza tempo appartenenti a diversi generi. Ciò include una serie di remix di alto profilo per nomi del calibro di Bob Marley & The Wailers, Giorgio Moroder e i Rolling Stones.

La lista delle sue collaborazioni è estremamente lunga e vanta diverse divinità della musica, da Madonna e Chris Brown a T-Pain e Ne-Yo passando per Kelis e David Guetta. Con quattro album in due decenni, Benny si conferma una leggenda e continua a contaminare le dance floor di tutto il mondo con il suo sound.

Emma Muscat, dal cuore del Mediterraneo ai flutti del pop internazionale. Al palco degli Isle of MTV, ai due dischi d’oro e all’Eurovision 2022 è arrivata grazie alla sensibilità formata sin da bambina, dita al pianoforte, all’energia e all’eleganza di Malta, la sua patria natale; grazie al percorso di “Amici”, che l’ha legata all’Italia; grazie alle collaborazioni con artisti Italiani e Spagnoli; grazie a parecchi live sui palchi dei grandi nomi del pop globale, ma soprattutto grazie alla sua tenacia e alla sua attitudine, caratteristiche della prossima pop star pan-mediterranea.

Roberto Fagioli