ANTEROS
Il 15 luglio esce
“DANCING”
Il nuovo singolo del cantautore
che racconta come la Generazione Z vive la ricerca della propria identità
Online anche il videoclip diretto dallo stesso artista
Venerdì 15 luglio esce “Dancing”, il nuovo singolo di ANTEROS (Phony Art Records / Believe Digital). Il brano, realizzato presso Sorriso Studios, è accompagnato da un videoclip, ideato e diretto dallo stesso Anteros, e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme streaming.
Quanto è stato difficile per ognuno di noi trovare la nostra identità, capire chi eravamo, quello che desideravamo e sognavamo per il nostro futuro? “Dancing”, racconta esattamente l’emozione del momento in cui tutto finalmente diventa più chiaro. Lo fa attraverso le parole di un ragazzo che appartiene alla Generazione Z, quella che lotta per la libertà di essere ciò che si vuole, senza limiti né etichetti di alcun tipo.
Un senso di libertà e di scoperta perfettamente raccontati nel videoclip del brano in cui i due ragazzi protagonisti, attraverso una giornata in motorino per le strade di Milano, riscoprono sé stessi e il loro rapporto che, forse, è qualcosa di più di una semplice amicizia.
“Scoprire chi siamo è un obiettivo che tutti ci poniamo. – racconta Anteros - Alcuni riescono a capirlo fin da subito, per altri, invece, questa ricerca è quasi estenuante. Dancing racconta proprio questo: l’emozione che ti colpisce, ti divora da dentro ma che, alla fine, ti aiuta a scoprirti ed essere migliore”.
Classe 2000, di origini pugliesi, Anteros a 15 anni fonda la sua prima band rock progressive con la quale produce anche un disco. Due anni dopo inizia la carriera solista, scrivendo e componendo brani ormai lontani dal rock classico che lo ha accompagnato in infanzia e adolescenza e guardando, invece ai generi più attuali. Negli ultimi tre anni ha lavorato alla produzione del suo Ep di esordio e parallelamente ha avviato gli studi di regia cinematografica a Milano. Nel 2020 ha pubblicato il suo singolo d’esordio “Willie” e nel 2021 il suo primo EP “N.D.S.L” (Phony Art Records / Believe Digital) da cui è stato estratto il singolo “1000 Words”. Ad Aprile 2022 ha pubblicato il singolo “Black Duck”.
Sorriso Edizioni Musicali