avatar
Warner Music Italy
radioDate

RADIO DATE

Authors: Matteo Lucido, Eugenio Maimone, Federico Mercuri, Giordano Cremona, Leonardo Grillotti
Label:
Type: Pop
wax 

“ANNI 70”

Radiodate Venerdì 12 Maggio 2023

E il nuovo singolo contenuto nel suo primo e omonimo EP in uscita il 26 Maggio

Dopo “Turista per sempre”, l’inedito con cui si è presentato ad Amici e prodotto da Shune, a cui seguono i brani “Ballerine e guantoni” prodotto da Dardust, e “Grazie” prodotto da Takagi e Ketra e Jvli, esce il 12 Maggio il nuovo singolo di wax, il finalista di Amici 22, il talent show di Maria De Filippi, che ha mostrato da subito un grande talento e un forte temperamento. 

“Anni 70”, questo è il titolo, è un brano dal sapore estivo prodotto da Merk & Kremont (ITACA), che vede la contaminazione con il passato nei ritornelli dove è presente un piccolo tributo vocale e citazioni al gruppo svedese degli Abba e alla loro hit Mamma mia, ma mantenendo sempre la natura urban del suo autore. 

Questi singoli e i nuovi inediti usciranno nel suo primo Ep omonimo il 26 Maggio per Warner Music Italy, già in preorder qui https://wmi.lnk.to/wax.

Wax, nome d’arte di Matteo Lucido, 20 anni, è un giovane cantautore e vive a Milano con la sua famiglia composta dai suoi genitori, il fratello Pietro e il cane Black. 

La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a scrivere i primi brani. Wax si dedica costantemente alla scrittura, e dice: “mi ispiro alle cose che faccio, mi calo nei panni degli altri, immagino cose. Secondo me l’immaginazione è l’unico super potere che abbiamo”.

Il 18 settembre 2022 entra a far parte della scuola di Amici, vive il suo percorso seguito da Arisa che lo sostiene costantemente, credendo nel suo talento e nelle sue capacità interpretative.

Si presenta con l’inedito “Turista per sempre” prodotto da Shune a cui seguono i brani “Ballerine e guantoni” prodotto da Dardust, “Grazie” prodotto da Takagi e Ketra e Jvli e il 12 maggio esce il suo nuovo singolo “Anni 70” prodotto da Merk & Kremont (ITACA).

Roberto Fagioli