JOB Records
radioDate

RADIO DATE

Authors: Christian Lavoro
Type: Pop/Rock
CHRIS LAVORO
Da oggi in radio TEMPORALI,
tratto dal nuovo album solista
IN GIRO

Un album organico e ricco di contaminazioni musicali
registrato usando fonti rinnovabili:
un viaggio in cui il fare musica
si riavvicina alla natura



È da oggi in radio TEMPORALI, brano tratto dal nuovo album di CHRIS LAVORO, IN GIRO, in uscita oggi. Anticipato dai singoli Mate Y Bombilla, Last Goodbye e In Giro, il disco definisce il nuovo progetto solista del cantautore, dopo gli ultimi anni di esperienze musicali in tutto il mondo al fianco di artisti come Eros Ramazzotti, Neffa, Arisa e Ghemon.

In Giro è un album che nasce dalle radici di un’attitudine DIY e no-waste da anni filosofia dell’artista. Un disco interamente registrato tra Milano e la Val D’Orcia usando fonti rinnovabili, organico, trasversale, ricco di contaminazioni con cui da artigiano indipendente Chris ha avuto la libertà di giocare e sperimentare. Proprio l’animo più urbano (presente nella title track) e la componente più naturale e folk-oriented, riflessi di due poli magnetici opposti che attraggono e bilanciano la vita di Chris, si esaltano a vicenda. Lungo il percorso del disco si vede in Temporali uno dei momenti più romantici, con una canzone da tramonto per quando le ombre si allungano.

“Temporali è una canzone da tramonto, per quando le ombre si allungano. Come fare scorta di luce? Io e te, prima un bacio e poi altri cento”. (Chris Lavoro)

IN GIRO è quindi un misto di coraggio e vulnerabilità, un disco in contatto totale con i sogni, con la vita e tutto quello che le sta intorno.

BIO
Dopo un’autentica collezione di esperienze come musicista e autore con alcuni degli artisti più noti della musica italiana, come Eros Ramazzotti, Neffa, Arisa e Ghemon, oltre che apparizioni e collaborazioni in tv (MTV, Rai 2) e radio (Radio Deejay), Chris Lavoro torna su quei sentieri solisti che già avevano dato vita al disco “Fai tu” sotto il moniker di Moka (2007).

Per Chris la musica torna così a essere in prima persona e la proiezione di esperienze e stili che incontrano momenti acustici e rock, beat urbani e spazi più sognanti. Atmosfere figlie dei suoi ultimi vent’anni, vissuti tra momenti estemporanei (come ritrovarsi sul palco di MTV con Vinicio Capossela o Andy Summers dei Police) o più duraturi, come l’esperienza da polistrumentista, tra 2018 e 2020, in oltre novanta date nelle arene di tutto il mondo insieme a Eros Ramazzotti.

www.instagram.com/chrislavoro/

Ufficio Stampa: Astarte marco@astarteagency.it

Marco Negro