Dal suo debutto appena maggiorenne con “Wish I Was” nel 2014, tra le canzoni più suonate da Triple J, la più grande stazione radio in Australia, il talento di Brisbane Ayla ha negli anni accumulato oltre 20mln streaming plays, esibizioni in radio e nei festival in tutto il mondo. Dopo una lunga pausa di profonda ricerca e sviluppo artistico, Ayla torna con un forziere di musica nuova pronto per essere aperto. La sua impronta vocale pop decadente si è affermata con “Go Slow”, segnando una nuova era come artista e persona. Ora il nuovo singolo di Ayla “Ride Along” vede la giovane cantante fare un passo avanti nella sua auto-affermazione, ispirata all’unconventional, con l'audacia e l'atteggiamento di chi non ha paura di essere sé stesso a qualsiasi costo.
"Ride Along” è per le persone che non si tirano indietro, che non vogliono essere più dominate, che non aspettano in balia degli eventi ma prendono posizione e fanno accadere le cose per loro stessi”, spiega Ayla sul suo nuovo singolo prodotto da Sam Cromack (Ball Park Music). “Le canzoni in arrivo saranno un’unione tra le collaborazioni e la mia ricerca personale con una varietà di sonorità che mi rappresentano e sento che questa traccia come il passo giusto da fare in questo momento del mio percorso.
Il progetto include un magico remix del duo di produttori di Bournemouth Super-Hi formato da George Tizzard e Rick Parkhouse, dietro a hit di David Guetta, Alesso, Charlie Puth, James Arthur e freschi del grande successo del loro singoilo di debutto “Following The Sun” X Neeka, che conta oltre 80mln di plays in 1 anno, Top 5 radio airplay in Germania, BBC Radio 1 Tune Of The Week e Top 50 airplay in Italia.
“Ayla, seems to already be flying along in the pop stardom express.” Rolling Stone
“This makes me think of what would happen if you put Florence, Lorde and Lana Del Rey in a room together!” KLP, Triple j
“This girl could take her musical direction anywhere she pleases and we’ll be right there alongside her for the ride.” V Music
Ilaria Bencivenga