Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Jack Cochrane, Callum Wilson, Jordan Mackay, Joseph Mcgillveray, Scott Anderson
Type: Rock
Dopo aver fatto il giro degli stereo di tutto il mondo ieri sera come Clara Amfo's Hottest Record su BBC Radio 1, uno dei gruppi più interessanti del Regno Unito, The Snuts, fanno un entusiasmante ritorno con il nuovo singolo "Gloria". Si tratta della loro prima pubblicazione con la nuova etichetta Happy Artist Records - via Sony Orchard - che li allontana dalla loro precedente casa discografica.

Mixato da Spike Stent (Harry Styles, Madonna, Beyoncé, Lady Gaga, Coldplay, Muse, Oasis) e prodotto dal cantante Jack Cochrane e dal collaboratore di lunga data Scotty Anderson, il brano è una canzone estiva per tutti, che trova il bello nel quotidiano.'Gloria' è stato rilasciato dalla band prima dell'esibizione al Radio 1's Big Weekend di Dundee, che si è tenuta il sabato 27 maggio.

"Questa canzone parla di come trovare la bellezza e il romanticismo nelle cose più normali", spiega il frontman Jack Cochrane.

"Come band, le nostre vite non si sono mai veramente trasformate al di fuori dei confini della normale esistenza quotidiana, e diamo veramente valore ai pensieri e ai sentimenti della persona media e a come appaiono le nostre vite. Non siamo mai stati così entusiasti di presentare una canzone degli Snuts che cattura un'intenzione così cruda e genuina, facendo venire voglia di alzarsi e ballare con i propri cari".

Gli Snuts sono pienamente impegnati nella loro carriera. Con album in vetta alle classifiche e ai primi tre posti, canzoni che affrontano temi che colpiscono i giovani di oggi e un arsenale di fan adoranti in tutto il paese, questi quattro ragazzi di Whitburn, West Lothian, sono sulla buona strada per diventare una delle band più importanti degli ultimi anni.

Pronti a suonare i loro concerti principali più grandi di sempre al SWG3 di Glasgow a luglio e si esibiranno sul palco principale dei festival di Reading & Leeds ad agosto, oltre a fare due viaggi oltre oceano per un tour negli Stati Uniti e in Australia.

Eileen Carpio