"ALLA NOSTRA"
RADIODATE 16 GIUGNO 2023
Questo brano è un brindisi all’amicizia. Questa va alla nostra, una di quelle notti lì.
Per tutti i viaggi insieme, le canzoni, i film, le belle e le brutte serate. Per la noia che abbiamo condiviso e che ci ha ci ha fatto conoscere davvero. Per l’amore che nella parola amicizia non viene sottolineato.
Il mood è quello indie-pop con influenze rap.
L’ho scritta in una stanza d’hotel a Roma, abbandonato a me stesso, tra le lacrime e la nostalgia di quel momento, che è diventata l’atmosfera della canzone stessa. L’ultimo estratto del mio ep in uscita la settimana dopo.
All’anagrafe Riccardo Bartolini, è un cantautore di 23 anni di Riccione. Un bambino che cresce ma mai abbastanza da non veder più la vita come una continua scoperta. Stravagante e alternativo, pone il messaggio come costante e la musica come variabile. All'attivo due ep e svariati singoli, in live dal 2019, tra concerti accompagnato dalla band, club e aperture, di cui Gazzelle, Bresh, Massimo Pericolo e J-Ax. Nell'estate 2022, si è aggiudicato il premio della critica al Deejay OnStage. In tour da giugno 2023 per l'uscita del nuovo album "il settimo pianeta".
Orangle Records
Christian Cambareri