Rusty Records
radioDate

RADIO DATE

Authors: Marsica De Angelis, Nicola Luca Zampella, Silvio Speranza
Type: Pop
MARSICA
“L’AMORE CHE VUOI” È IL SINGOLO IN USCITA DELLA CANTAUTRICE NAPOLETANA

Un pop elegante ed una voce sognante vibrano in una canzone che sa maneggiare con delicatezza, ed in modo inusuale, il tema dell’amore.

“L’amore che vuoi” è un brano agrodolce che, attraverso una melodia disincantata e romantica, colpisce in modo incisivo attraverso un messaggio testuale molto profondo. Il sentimento dell’amore viene raccontato come un’arma a doppio taglio di cui si fa esperienza solo vivendo; un meccanismo emotivo che, una volta intrapreso, coinvolge irreversibilmente in dinamiche che spesso possono costruirci e distruggerci allo stesso tempo.

Guarda il videoclip su YouTube
www.youtube.com/watch?v=RMjgreSLT3A&app=desktop

Etichetta: Rusty Records

BIO

Introversa ma non troppo al punto tale da trasformarsi in un vero e proprio vulcano in eruzione, la musica, lei, ce l’ha nel sangue! Marsica, nasce a Napoli, città in cui non puoi non respirare una certa musicalità in ogni aspetto della vita quotidiana. Individuati ognuno di questi aspetti, li fa propri, sin dai primi anni della sua vita, nutrendosi di musica, da quella classica a quella popolare...da quella moderna a quella più spiccatamente contemporanea, restando sempre attenta a nuove forme di espressione. All’età di sette anni unisce passione a dedizione, attraverso lo studio del pianoforte, per poi perfezionare le sue attitudini musicali nell’ambito del Conservatorio di San Pietro a Majella. Perfeziona la sua voce con gli studi di canto moderno, che porta Marsica ad esibirsi negli innumerevoli “luoghi della musica” di Napoli, tra piazze, locali ed emittenti televisive locali. Autrice delle sue canzoni. A Settembre del 2009 partecipa al Festival della Piedigrotta di Napoli, classificandosi tra i finalisti. Una personalità sognante, imprevedibile e stravagante, simpaticamente svampita, romantica, dal timbro vocale intenso e coinvolgente, Marsica si presenta nel febbraio 2011 con il singolo “Adesso”. Nel 2012 incide una canzone storica che fa parte del repertorio classico napoletano “Indifferentemente” e ne realizza anche un videoclip. Nel 2015 si classifica tra i 60 finalisti di Sanremo giovani con la canzone “Di rosso e di panico”. Attualmente impegnata nella preparazione di un nuovo progetto discografico.

Contatti e social

Facebook www.facebook.com/Marsica-169617653088789/?fref=ts

Rusty Records