Questa è la canzone che apre il disco, parla degli esseri umani che hanno questa strana capacità di riuscire a risorgere se ci si mettono d’impegno. È una specie di rito liberatorio."
(Vasco Brondi)
“A Forma Di Fulmine" è una delle dieci canzoni di “Terra", il nuovo album de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA. Dieci storie narrate per immagini che fotografano il tempo in cui viviamo. Dieci trame per unico filo colorato, tessuto nel modo visionario e lucido che ha reso Vasco Brondi uno degli artisti italiani più riconosciuti e riconoscibili degli ultimi dieci anni e che in “Terra" si dimostra capace di raccontare i cambiamenti culturali e sociali che hanno contraddistinto gli ultimi decenni attraverso una musica che sempre di più sposa l’attitudine cantautorale con i suoni e i ritmi del mondo.
“Terra” ha esordito al n.4 della classifica album FIMI/GfK. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale http://www.leluci.org e sulla pagina Facebook ufficiale http://www.facebook.com/lelucidellacentraleelettrica.
Stefano Predolin