Dal 15 settembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Mi piovono gli occhi,”, il nuovo singolo di CORRADO.
"Mi piovono gli occhi" è un brano che racconta l'esperienza del primo lockdown e della profonda crisi interiore che stava attraversando con sé stesso. La canzone è nata in un pomeriggio di aprile e la stesura del testo è stata di getto, come se la canzone lo stesse cercando.
CORRADO, classe 2002, inizia a cantare e suonare la chitarra fin da piccolo. Nel 2019 ha partecipato al Cantagiro Marche, classificandosi primo e vincendo la propria categoria. Ha preso parte a diversi eventi live e manifestazioni in tutta la regione Marche e da anni si esibisce nelle varie piazze e locali del territorio marchigiano. All'età di 15 anni scrive le sue prime canzoni, traendo ispirazione dai grandi cantautori della musica italiana. Attraverso la musica scopre di potersi raccontare senza filtri, di poter rivelare la propria identità senza paura del giudizio altrui.
Scritto da Corrado Mancini e Gianmarco Chiacchiarini
Prodotto da Gimmi, CORRADO, Associazione Culturale Musicale Sonicart
Grafica di Silvia Baracaglia
(p) & © 2023 Astralmusic
AstralMusic