Lio
Club Girl
Balla con me
Milano - Venerdì 23 giugno 2023 esce su tutte le piattaforme e in radio Club Girl, il nuovo singolo di Lio, autore di testo e musica per le edizioni Dischi dei Sognatori, distribuito da Ada Music Italy e prodotto da Steve Tarta e Lio.
Il giovane cantautore torinese con Club Girl presenta il nuovo progetto che ha coccolato a lungo, dopo un allontanamento voluto e cercato dalle scene, per ritrovare una nuova consapevolezza ed una rinnovata maturità artistica.
Oggi, Alberto Lionetti è solo Lio, nome in cui condensa le coordinate del nuovo percorso e della sua essenza. Un passato che non rinnega ma che rappresenta un capitolo chiuso, un bagaglio esperienziale di cui fare tesoro per esplorare nuovi sentieri con un “abito” del tutto nuovo. Lio ha cominciato a comporre e produrre la propria musica a sedici anni, dimostrando non solo doti da musicista e cantante, ma anche da performer, con una predisposizione naturale al ballo: oggi cresciuto e consapevole, sceglie la propria direzione.
Club Girl è un’istantanea che iconizza la regina dei locali notturni, quella ragazza che sa bene come attirare su di sé l’attenzione, mostrandosi libera e sicura della propria bellezza:
“Ho voluto idealmente ritrarre la Club Girl, quel genere di ragazza che in discoteca, allegra e spensierata, cerca il divertimento senza vincoli o legami. Una ragazza che, probabilmente diventerà presto una donna, risoluta e diversa, ma che in questo momento, cerca di assaporare la vita con leggerezza. Per il lavoro che faccio, mi trovo spesso circondato da queste ragazze e mi piace l’idea di dedicare loro, un brano ritmato e da ballare. È un fotogramma, un fermo immagine di un capitolo, di una stagione spensierata e libera. Il mondo femminile mi affascina; nelle donne c’è tanto da scoprire, un mondo …”.
Lio con Club Girl indaga su quella che è la vita notturna, vista dalla prospettiva di un ragazzo, di un artista che la vive con la propria musica, con l’energia e la sincerità che lo contraddistingue.
Il brano, allegro e radiofonico, saprà ritagliarsi un posto in questa estate 2023 traghettando Lio verso la realizzazione del suo progetto: Club Girl è il primo importante tassello di un quadro già disegnato, che non vede l’ora di dipingere e condividere.
Il video ci porta a ballare, trascinandoci in un mondo ovattato dove, probabilmente, tutto è anche più bello e magico; un luogo dove perdersi fino all’alba, mettendo da parte ogni pensiero.
Lio, porterà la sua Club Girl in giro per cantarla dal vivo. Tra i tanti appuntamenti e date che verranno comunicate al più presto, il 28 giugno nella sua Torino sarà ospite a On- Live: uno spettacolo completamente improvvisato, presentato e condotto da Beppe Braida con la partecipazione di Mauro Villata, Enrico Luparia, Davide D’Urso e Max Cavallari dei Fichi d’India sul palco di Parco Dora Live 2023.
Manuel Magni