Da oggi in radio “Ghiaccio” (etichetta 800A Records / distribuzione ADA Music Italy - Warner Music Group) nuovo singolo del giovane cantautore e chitarrista siciliano Gabriele Pirillo.
“Un pezzo che parla di una relazione che finisce - racconta l’artista - che mette in evidenza quanto sia difficile lasciare una persona con la quale si è condiviso tutto, di quanto fanno male i ricordi di una pregressa felicità, di quanto sia difficile dimenticare e ricominciare da un giorno all’altro. Ma è anche la presa di coscienza e di quanto sia importante proprio in quei momenti non perdersi d’animo e intraprendere un nuovo percorso e iniziare a reimparare da soli.”
“Ghiaccio” è stata scritta da Gabriele Pirillo, artista che ha tra le sue influenze musicali Giorgio Poi, Canova e John Mayer, e prodotto, registrato e mixato da Fabio Rizzo (Eugenio in via di Gioia, Dimartino, Alessio Bondì).
Gabriele Pirillo, 23 anni, di Palermo ma temporaneamente studente fuori sede a Cagliari. Studia musica da quando, a 10 anni, si appassiona alla chitarra che da quel momento diventa un elemento fondamentale, che gli permette di esprimere sensazioni difficili da rendere solo con le parole. Il fatto di percorrere due strade parallele, come quella universitaria e quella musicale, gli dà la possibilità di raccontare sempre qualcosa di nuovo: entrambe le strade, che apparentemente non si incontrano, si influenzano l’un l’altra creando una sorta di equilibrio. Nelle sue canzoni Gabriele Pirillo parla proprio di questo, della vita più o meno all’ordine di tutti giorni, cercando sempre di trasmettere il più possibile all’ascoltatore le sue sensazioni.
Link social:
https://www.facebook.com/gabripiri/
https://instagram.com/gabriele_pirillo?igshid=1vyc8pgvacn4z
Gabriele Lo Piccolo