RADIO DATE
Authors: Emiliano Recchi
Type: Hip-Hop
Un brano acceso

Il brano "AISHA" nasce dalla voglia di EMI di rivivere con la mente una passione fulminea e passeggera. AISHA parla di un racconto offuscato nella memoria dell’artista, carico di tensione erotica, rimpianti e drammaticità.

Le influenze sonore richiamano a strumenti africani, come i bonghi ed i flauti. La collaborazione con il produttore Ramon, di origine marocchina, dà un tocco esotico unico a questo brano.

Il testo

La canzone racconta un evento passato nella vita dell’artista. In particolare di una conoscenza fatta una sera con una ragazza straniera. La scintilla scatta subito tra la donna ed EMI, e si trasforma poi in una notte di passione e sregolatezza. Il giorno seguente EMI si accorge di essere stato derubato e questo avvenimento provoca in lui un dissidio interiore: dalla passione che ancora brucia in lui per quella nuova fiamma, alla delusione ed il rammarico per essere stato ingannato.

Biografia

Emiliano Recchi, in arte EMI, nasce a Venezia il 21/10/1994. Padre romano e madre veneziana, si trasferisce a Milano fin da piccolo. Dopo una parentesi della sua infanzia a Parigi, torna a Milano, dove rimarrà per studiare. Grazie alla forte influenza del padre, EMI si appassiona quasi subito alla musica. Prima studia per ben 8 anni pianoforte, poi decide di frequentare diverse scuole di musica moderna, dove imparerà diversi generi musicali come il blues e il pop. EMI inizia a comporre i propri pezzi sia con il pianoforte che con la chitarra, e successivamente si avvicina anche ai software di produzione musicale. È qui che prendono vita i suoi primi brani, che verranno poi pubblicati sulle piattaforme di streaming, come "Mi Fai Ridere", "Io come Te" e "Magic", che in totale vanteranno più di 200mila ascolti su Spotify. Nel luglio del 2021 EMI partecipa al music talent di 7gold "The Coach" e successivamente al "Tour Music Festival", importante manifestazione che vanta come presidente di giuria Giulio Rapetti Mogol. Con "AISHA", EMI pubblica il secondo singolo del suo nuovo album, previsto in uscita quest’estate. 

Visory Records suisse