Milano, agosto – Il cantautore romano da oltre 300mila stream su Spotify Citrieste torna venerdì 12 agosto con “(Ma)tilde”, il suo nuovo singolo per Shake Records/Artist First.
“(Ma)tilde”, prodotta da G Ferrari e scritta dallo stesso Citrieste, è un brano dal mood malinconico, completamente diverso dalla recente “Jeans larghi”, a sottolineare la grande versatilità del giovane artista. Una canzone riflessiva e nostalgica, dove in sottofondo si sente la persistente influenza del primordiale indie italiano.
«Ognuno di noi ha perso la testa per una Giulia nella propria vita, che poi magari non si chiamava Giulia. – spiega Citrieste -Ognuno ha trovato una Matilde nella sua vita che con Giulia non c’entrava niente, anche se questa si pensava fosse la donna della propria vita. Stare con Matilde è più semplice, fa meno paura».
“(Ma)tilde” racconta, attraverso un piano e voce che a tratti esplode lasciando spazio agli altri strumenti, il confronto tra la semplicità di una relazione basata sulla leggerezza e l’intensità di un rapporto più intimo e complesso, che porta con sé inevitabilmente ferite profonde.
Biografia
CITRIESTE, classe 98, è un cantautore romano. Il suo modo di scrivere fa visualizzare all’ascoltatore ciò che ha intorno senza troppi giri di parole e senza far pensare più di tanto a cosa stia effettivamente vedendo. Come il panorama che scorre quando si guarda fuori dal finestrino durante un viaggio in macchina. La scelta consapevole delle parole non fa distogliere lo sguardo da quello che sta succedendo ma anzi proietta l’ascoltatore nel testo stesso. Stilisticamente pur mantenendo come sfondo sfumature indie/pop sono il rock e punk ad influenzare principalmente la musica di CITRIESTE, portando di fatto nel panorama Italiano, sonorità ed attitudini raramente esplorate negli ultimi anni.
LINK SOCIAL
INSTAGRAM: www.instagram.com/citrieste/
Ufficio Promozione