A DISTANZA DI DUE ANNI DALLA PUBBLICAZIONE DELL’ALBUM
QUALCOSA DA RISOLVERE
I SEGRETI
PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO
VIENIMI A SALVARE
DAL 13 OTTOBRE IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
09 ottobre 2023 - I Segreti tornano a distanza di due anni dalla pubblicazione del secondo album Qualcosa Da Risolvere, che li ha confermati tra le band più interessanti del panorama indie italiano dopo il debutto con Qualunque Cosa Sia (2018). Il nuovo singolo Vienimi A Salvare sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 13 ottobre.
Torna l'inconfondibile timbro cantautorale del trio che negli scorsi anni si è già imposto all’attenzione della scena indie, con un brano - prodotto da Matteo Cantaluppi - che più che mai lascia spazio alle chitarre, a una ritmica trascinante, a synth dal sapore anni Ottanta e a un testo che chiede di essere cantato a pieni polmoni: come dicono loro, «una canzone di liberazione, di sangue e di sudore e di bene contro il male».
Del resto, “è di questo che si vive, di vita come viene. Appena hai tempo vienimi a salvare”.
NOTE BIOGRAFICHE
I Segreti sono una band pop italiana nata a Parma nel 2013, formata da Angelo Zanoletti (voce, tastiera e synth), Emanuele Santona (basso) e Filippo Arganini (batteria). Dopo un primo EP autoprodotto pubblicato nel 2015, nel 2018 esce il primo album, Qualunque Cosa Sia. Nei due anni successivi aprono i concerti di alcuni degli artisti di riferimento della scena indie italiana tra cui Pinguini Tattici Nucleari, Ex Otago, Giorgio Poi e tanti altri. Nel 2020, anticipato dai singoli Non Cambierà, Lei e Noi e Come Fai Tu, esce il secondo album Qualcosa da Risolvere.
Dopo due anni di lavoro in studio I Segreti annunciano l’arrivo del nuovo album nel 2024, anticipato dal primo singolo Vienimi a Salvare il 13 ottobre 2023.
Teresa M. Brancia