Asian Fake
radioDate

RADIO DATE

Authors: Carlo Frigerio, Fabio Dalè, Fausto Zanardelli, Francesca Mesiano
Type: Pop
COMA_COSE
FUORI IL BRANO IN GARA AL 71ESIMO FESTIVAL DI SANREMO
FIAMME NEGLI OCCHI
https://SMI.lnk.to/fiammenegliocchi


È finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in tutte le radio FIAMME NEGLI OCCHI, il brano che i Coma_Cose hanno presentato sul palco del Teatro Ariston durante la prima puntata della 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Scritto a quattro mani da Fausto Lama e California e prodotto con i Mamakass, il brano è la fotografia della storia dei Coma_Cose, coppia nella vita e nella musica: la tappa più recente di un bellissimo viaggio iniziato nel 2016 e che li ha portati nel tempo a imporsi come riferimento cardine del panorama cantautorale italiano e punta di diamante del roster dell’etichetta Asian Fake.

FIAMME NEGLI OCCHI è una canzone che parla di restare insieme anche di fronte agli ostacoli, che indaga - con venature dream pop e suoni sbiaditi alla Velvet Undreground - il desiderio di prendersi cura della propria fiamma, di una passione e di un progetto di vita comune. La melodia è morbida, le liriche semplici e intrise di quotidiano, il sapore è quello di una canzone da spiaggia del futuro, vestita di sonorità inesplorate e coraggiose, dall’elettronica al vintage. Così come coraggiosa è la scelta del brano che i Coma_Cose proporranno nella serata delle cover: Il mio canto libero, omaggio a Lucio Battisti - con cui i Coma_Cose hanno un legame ormai storico, a partire da Anima lattina - accompagnati dallo storico chitarrista della Formula 3 Alberto Radius - che suonò nell’omonimo album - e dai produttori/arrangiatori Mamakass, che per l’occasione hanno ideato una versione dal sound morriconiano.

FIAMME NEGLI OCCHI sarà contenuta all’interno di NOSTRALGIA, il nuovo lavoro discografico in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il prossimo 16 aprile. NOSTRALGIA è un viaggio alla scoperta di temi ed ambientazioni nuove tradizionalmente assenti dalla musica leggera: un concept album che racchiude e sintetizza tutte le riflessioni sul passato dei Coma_Cose, un’occasione per guardarsi indietro, immortalando i cambiamenti di una vita sempre in viaggio, con un linguaggio ed un suono futuristico.

Dario Mondella