radioDate
RADIO DATE
'La terra e il mare' è il nuovo singolo di VALERIA BURZI

Bolognese, laureata in lingue straniere, cresciuta a pane e rithm & blues ascoltando i dischi di Aretha Franklin e Stevie Wonder, Valeria Burzi è una cantante professionista e studia musica jazz al Conservatorio di Ferrara.

Temperamento senza confini e sognante quanto basta per riuscire a far della musica la sua arte e professione,
Valeria dopo l' esordio in radio della primavera scorsa con " Dovrò fare senza te", torna on-air con il nuovo singolo 'La terra e il mare', brano dall'umore acustico e raffinato dove pianoforte e voce conversano fragili e intensi dentro un mondo di delicate emozioni.

Un ritorno discografico di tutto rispetto, così vero e vibrante già dal primo ascolto da sembrare quasi una performance dal vivo.
Il singolo anticipa la pubblicazione di un Ep che Valeria Burzi sta ultimando con la collaborazione artistica di Riccardo Morelli, suo fidato chitarrista.

Le soddisfazioni professionali non mancano per Valeria Burzi: la scorso luglio si è infatti esibita sul prestigioso palco del 'Porretta Soul Festival', nota rassegna della musica soul che ha raggiunto la sua trentesima edizione, diretta artisticamente dal Patron Graziano Uliani.
La cantautrice bolognese ha partecipato al Festival accompagnata dalla sua B.B.Baaand - composta da 8 scaltri musicisti dalle sfumature tipicamente jazz and soul - ricevendo i consensi di pubblico e critica che hanno elogiato la loro esplosiva performance dal vivo, nonchè la graffiante e intensa voce della front-woman bolognese.

'Chiudi gli occhi e vai, c'è differenza tra la terra e il mare...'
Valeria Burzi con 'La terra e il mare' continua l'avventura in musica senza fermarsi,
con gli occhi immagina un viaggio e lo canta facendo vibrare le corde del suo mondo instintivo, fragile e
unico da conoscere.

Buon ascolto!

Air-Date: immediato

Valentina Milano