Si intitola “Barattoli” il nuovo singolo del cantautore romano Luca D'Aversa. E’ il primo estratto dell’album, uscito per l’etichetta Sunnybit, che come da tradizione d’esordio è intitolato semplicemente “Luca D'Aversa”, contenente 11 brani in bilico tra tradizione cantautorale italiana e un sound internazionale di stampo americano.
A due anni dall'EP “Mettiti Comodo” contenente “Imparerò”, brano incluso nella colonna sonora del film “Viva L'Italia” di Massimiliano Bruno, Luca ritorna con questo brano che anticipa le calde giornate e mette in risalto la vena poetica dell'artista romano che – chitarra acustica in primo piano – canta l'importanza dei ricordi e di quanto “conviene tenersi strette le cose che fan stare bene”.
Cresciuto a pane, De Gregori e Dave Matthews Band, l’artista in questo pezzo dà ulteriore prova della sua bravura nel realizzare testi originali senza mai perdere in freschezza ed immediatezza melodica.
“Barattoli” Il video del brano – che Luca ha girato nella terrazza di casa sua – ci immerge in atmosfere primaverili che con questo brano ci proponiamo di anticipare di un paio di mesi almeno!
Tommaso Baroncelli