Luce
Bello Così
in radio da venerdì 19 novembre
“Bello Così” è una power ballad nella quale il ritornello cantabile, tipicamente all'italiana, si incastra fra strofe dal fraseggio originale ed incalzante. E' un brano che valorizza le doti autoriali e canore di Luce, la sua penna è riconoscibile per la ritmica e per i giochi di immagini e parole con i quali viene raccontata la storia. Il brano parla di un amore finito e dell'incapacità di chi viene lasciato ad andare avanti. Il protagonista incarna quel momento della vita in cui non si vuole accettare che forse è stato meglio lasciarsi, ha troppa fame dʼamore per prendere atto che forse, dopotutto, è stato bello così.
BIOGRAFIA
Luce, pseudonimo di Luca Costantino, si avvicina alla musica grazie alla cantante e vocalcoach Silvia Cecchetti, con la quale nel 2018 fonda l'associazione musicale VIVILATUAVOCE. Dopo essersi diplomato in tromba e pianoforte, continua parallelamente all'università gli studi di canto e di recitazione con il regista cileno Manuel Serantes. Ha collaborato con autori del calibro di Gianluca De Rubertis e Fabrizio Baldoni. I suoi inediti sono stati apprezzati da Mara Maionchi e Alfredo Rapetti Mogol. Nel 2021 decide di uscire sul mercato musicale con il nome di Luce, pubblicando i due singoli Film Porno e Atlantide.
A Giugno 2021 partecipa alla sedicesima edizione del talent show X Factor, aggiudicandosi i 4 sì dei giudici, e un posto per la fase dei Bootcamp con Mika.
Claudio Arillotta