Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Jan Carlos Ozuna, Natalia Gutierrez, Jesús M. Nieves, Egbert Rosa Cintrón, Rafael Pina
Type: Latin Pop/Reggaeton
Lanciata nel 2012 dall’etichetta discografica di Don Omar "Orfanato Music Group" (per la quale ha pubblicato l’EP "All About Me"), Natti Natasha ha collaborato, tra il 2013 e il 2017, con lo stesso Don Omar e con artisti del calibro di Farruko e Daddy Yankee.

Di recente la cantante domincana ha rilasciato il suo primo singolo come artista principale: CRIMINAL, in collaborazione con la star portoricana Ozuna.

Il singolo ha riscosso un enorme successo sin dal giorno della sua pubblicazione e oggi è una hit planetaria con numeri da capogiro: oltre 1 MILIARDO DI VISUALIZZAZIONI per il video ufficiale su YouTube e più di 196 MILIONI DI STREAMS su Spotify.

La scorsa settimana, prima della sua radio date, "Criminal" è stata certificata DISCO D'ORO in Italia!

Il singolo, che ha raggiunto il 5° posto della classifica statunitense di musica latina, si è posizionato per diverse settimane nella "TOP 50 - Globale", nella "Viral 50 - Italia" e nella "Top 50 - Italia" di Spotify. (leggi l'articolo qui)

Il videoclip di "Criminal" è stato per due settimane consecutive al 1° posto della classifica dei videoclip più visti a livello globale e con "Criminal", Natti Natasha, ha superato sia la cantante statunitense Taylor Swift , sia Becky G e la sua Hit "Mayores", arrivando ad essere il videoclip "femminile" più visto su YouTube nel 2017!!

Un successo conclamato, che Natti Natasha dedica a tutte le donne:

"Non è un grande traguardo solo per me, ma per tutte le donne latine prima non avevamo questa portata”

ha dichiarato Natti Natasha a The Associated Press.

Thomas Cibelli