Hokuto Empire
radioDate

RADIO DATE

Authors: Alessandro Dioguardi
Type: Pop
DRENO

Venerdì 22 luglio esce

“ADOLESCENTE”

Il nuovo singolo del giovane artista pop punk della GENERAZIONE Z
che sta conquistando le playlist editoriali di Spotify

Venerdì 22 luglio uscirà “ADOLESCENTE” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records), il nuovo singolo dell’artista tra pop e pop punk DRENO.

Dopo aver pubblicato gli accattivanti singoli “Domani”, “Moremì”, insieme a Giovane Miska e Manuelyto e “California 3.0” con Broken, Nese Ikaro e Nomercy Blake, brani entrati in playlist editoriali di Spotify come “Generazione Z”, “Novità Rap Italiano” e “Anima R’n’B”, l’artista presenta il singolo “ADOLESCENTE”.

“ADOLESCENTE” è un singolo pop punk esplosivo ed energico, dal ritornello cantabile, travolgente e radiofonico, in equilibrio tra melodie pop e chitarre graffianti, sopra ad un ritmo veloce e accattivante.

Il brano racconta dei sentimenti provati dopo la fine di una storia importante, che segna il passaggio dall’amore adolescenziale a quello più maturo. Un mix di sensazioni differenti, tra malinconia e tristezza, ma anche rabbia e voglia di ricominciare.

Nel brano sono presenti riferimenti a temi di attualità, come la citazione riguardante Zero Calcare, relativa alla sua serie successo, targata Netflix, “Strappare Lungo i Bordi”.

Come afferma DRENO:

«’ADOLESCENTE’ unisce due sonorità, quella punk nell’ambito della produzione e quella pop relativa alla scrittura e alle tematiche trattate. Lascio intendere all’ascoltatore il mio dolore e ciò che mi porto dentro dopo una relazione finita male, dando modo a quest’ultimo di immedesimarsi con me. Esprimo il mio malessere e la malinconia che provo, nel ritornello e nelle strofe. La causa di tutto è il sentirmi ancora legato ad una persona importante del mio passato, che però, allo stesso tempo, non voglio più nel mio presente».

DRENO è un giovane artista che tratta, con uno stile pop punk diretto, sincero ed energico, i temi cari alla GENERAZIONE Z, come l’incertezza verso il futuro, l’amore, il passaggio dall’età adolescenziale a quella adulta, con il relativo cambio di visioni e prospettive in merito a sé stessi e al mondo attorno.

Alessandro Dioguardi, in arte DRENO, classe 2000, cresce nel quartiere San Paolo di Roma. Dopo un passato calcistico giovanile professionale, decide di iniziare un percorso musicale. Nel 2020 pubblica i brani “Senza di Te” e “Aurora” insieme all’artista Ariel, con cui forma il duo Thot. Nel 2021 prosegue la propria strada come solista. Dopo aver pubblicato gli accattivanti singoli “Domani”, “Moremì”, insieme a Giovane Miska e Manuelyto e “California 3.0” con Broken, Nese Ikaro e Nomercy Blake, brani entrati in playlist editoriali di Spotify come “Generazione Z”, “Novità Rap Italiano” e “Anima R’n’B”, l’artista presenta il singolo “Adolescente”, pubblicato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con distribuzione Sony Music Italy. DRENO nel frattempo sta lavorando al suo primo EP, dal titolo “Scarabocchi”.

Elena Lucerna