"Colpa Della Gelosia" il nuovo singolo segna una svolta nel percorso artistico dei Capitolo Zerø.
Un testo maturo che parla di come la gelosia influisca sulle relazioni sentimentali e sia spesso ossessione e limitazione della libertà dell’altra persona, melodie catchy che entrano prepotentemente in testa, con un arrangiamento solido e atmosfere retrò.
"Scrivere questa canzone, ci ha aiutato ad esorcizzare le nostre esperienze negative vissute tra il 2020 e il 2021, anni in cui entrambi abbiamo avuto ( Lorenzo e Michelangelo ndr) relazioni in cui la gelosia era fortemente presente.Il ritornello venne scritto proprio nel 2020 in pieno covid, periodo buio per i Capitolo, come per tutti a causa della quarantena, e non riuscivamo a trovare la nostra strada o a intravedere la luce in fondo al tunnel. Ma a fine 2021 nel momento in cui un nostro amico ci chiese di ascoltare tutte le bozze che avevamo fatto e messo da parte, abbiamo ritrovato il pezzo e deciso di riprenderlo in mano.Lo special, raccoglie un po’ tutto il senso del testo: : non vivere una relazione con gelosia ma sopravvivere ad essa."
Capitolo zero
Nati per partenogenesi nel 2017, quasi per caso, durante una festa di compleanno, si definiscono affiatati, uniti e inscindibili.
Vivono in simbiosi, non hanno segreti tra loro e sono in grado di terminare l'uno le frasi dell'altro.
Da poco hanno preso cittadinanza nel mondo della musica e nel 2021 hanno firmato un contratto con la Milano Records.
Michelangelo
Nasce ad Ascoli Piceno nell'agosto del 1999, giusto in tempo per abbracciare il nuovo millennio. Cittadino del mondo, cresce tra Olanda e Nord Europa, ma nel 2019 torna a casa per dare vita ai "Capitolo Zero". Ha la musica nel sangue, gli piace usare la scrittura come rimedio terapeutico alla malinconia e da anni vive una tormentata storia d'amore con il suo violino.
Fanini
Nasce a San Benedetto del Tronto nel 1999 e qualche anno più tardi ha già una chitarra tra le mani. Appassionato di hip pop e r&b, con un'anima divisa tra l'energia del rock e la poesia del cantautorato, ha un solo credo nella vita: la musica.
Spina
Nato alle idi di maggio, Christian Spina Pompilii, in arte Cris Rey, sa come pungere quando é davanti ad una consolle. Producer per vocazione, la musica house é la sua passione e il beat la sua religione. Almeno dal 2010, quando il computer lo ha folgorato sulla via di Damasco.
Andrea Pellizzari