Richveel
radioDate
RADIO DATE
Esce “Diavoli e Santi”, singolo dell’eclettico duo LuMi & Tod Allen che per questa occasione firmano un brano dal mood estivo pronto per essere accolto e ballato. “Diavoli e Santi” è sui principali stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale.
Il brano vuole esprimere piena libertà nel godersi i momenti e le esperienze che si presentano nel corso della nostra vita. Quando ci si lascia andare e non si ha paura di vivere a pieno, improvvisamente tutti i nostri limiti mentali cadono e giudizi e pregiudizi crollano, sormontati dall’energia generata dall’empatia della situazione, nel nostro caso, di una tribù in festa dove “diavoli” e “santi” di fronte alla potenza delle emozioni sono esattamente la stessa entità. Non esistono limiti ed i suoni di questa canzone molto esotici e pieni di vita creano un’atmosfera magica nell’aria, a tratti così coinvolgente da “fottere la testa” di chi la respira, di chi si lascia trasportare dai ritmi di questo brano.

Storia degli artisti

LuMi

Tod Allen

“Io e Luciano (Tod Allen) ci siamo conosciuti in palestra un anno fa e tra una chiacchiera e l’altra sono venute fuori le nostre esperienze musicali. Lui dj e producer era alla ricerca di qualcuno che cantasse in italiano, ed io che canto e scrivo, mi sono proposto subito e da lì è partita la nostra collaborazione. Tod aveva questo brano da lui prodotto, ma non riusciva a trovare chi gli scrivesse il testo e potesse cantarlo, così me ne sono incaricato io. Essendo un brano dai suoni molto estivi però ed avendo completato il tutto, il mese di agosto 2022, abbiamo deciso di rimandare il progetto all’estate 2023. Inizialmente il brano si intitolava “La sera del Malibù” poi successivamente dopo il master di Mark Twayne (è stato fondamentale anche il suo apporto soprattutto in fase di mixing e editing) e completata anche la registrazione, il brano è uscito fuori con il titolo di “Diavoli e Santi”, più incisivo ed espressivo, per il messaggio che la canzone vuole lanciare.” LuMi

Giulio Berghella