Il 18 Febbraio esce "Tachipirane", il nuovo singolo di JELLISH prodotto da FREESO (già produttore di SHADE, FRED DE PALMA, CICCO SANCHEZ e molti altri).
“Tachipirina” è un manifesto, un grido di speranza che normalizza e descrive le
problematiche della generazione Z, diventando dopo il primo ascolto l’inno
indie rock dell’amore dal sound giovane e urban, dove le chitarre elettriche e le
urla che cavalcano la batteria raccontano il bisogno di essere se stessi, il
bisogno di conoscersi e vivere la vita. La scrittura particolare e diretta porta
l’ascoltatore a riconoscersi con facilità in queste parole tristi scritte dall’autore.
Biografia
Emanuele Calandretti, in arte Jellish classe ‘97 è nato a Torino ed è cresciuto a Gassino un paesino da pochi abitanti nel Torinese.
Artista che si fa notare dal pubblico attraverso i social network alla sola età di 16 anni scrivendo e pubblicando frasi estrapolate dalle sue canzoni come dice lui: “senza musica” dato che non aveva ancora la possibilità di avere una produzione musicale.
La necessità di scrittura, usata come terapia, e la sua determinazione a far diventare vere e proprie canzoni i suoi testi, porta il giovane artista, nascosto dietro il suo nome d’arte inventato dalla nonna, a pubblicare tre libri tra cui l’ultimo romanzo (sotto il vero nome) che arriva in tutte le librerie italiane e lo aiuta a collezionare fans da tutta Italia.
Successivamente riesce ad avvicinarsi alla musica come autore nel 2019 e nel 2021 con il suo brano di debutto “Fatto Male” che colleziona più di 300 mila stream, facendosi notare nelle playlist editoriali delle principali piattaforme digitali, riesce a creare e a dare forma ad un progetto con FREESO caratterizzato dalle sonorità indie rock, ma con qualche spruzzata di pop dal sound giovane e urban che inizia e si afferma con il secondo brano CARAMELLE.
Riccardo Cavalletti