1983 anno storico per la musica dance di fattura italiana; si consolida ed esplode la musica prodotta dai Dee Jay dell'epoca destinata ad essere diffusa nello scenario più tradizionale dell'epoca; le radio libere e le discoteca.
Alcuni Dee Jay della città di Piacenza gettarono le loro idee e impiegarono tutta la loro passione per realizzare il primo vinile stampato su etichetta White Dog Record, e distribuita dalla GONG di Milano, celebre per aver inventato le prime compilations musicali "Dance" (i Flying Mix..).
Con il loro entusiasmo Francesco Vaccari, Daniele Losi e Gigi Maini crearono una "strumentale" dal titolo N 1,4-Magnetic Dance
Con l'aiuto del compianto Dee Jay Leopardo (Leonardo Re Cecconi) fu spesso programmato a 105 e trovò buona accoglienza sia in Italia che all'estero.
Oggi a 40 anni dal fatto, Vaccari e Maini hanno coinvolto il noto Raff Todesco ed il Suo team per riscrivere la pista di Magnetic Dance con l'impegno ad attualizzarla e renderla parimenti coinvolgente. Ecco che quindi esce un vinile contenente l'originale ormai introvabile e 4 diverse song inspirate a Magnetic Dance.
Use Vinyl Records