Negli anni trascorsi dalla pubblicazione dei loro primi brani i Milky Chance hanno collezionato oltre due miliardi di stream, sono stati protagonisti di enormi concerti sold-out in tutto il mondo, si sono esibiti in quasi tutti gli spettacoli a tarda notte e hanno suonato in festival iconici come Coachella, Lollapalooza, Bonnaroo e ACL.
Ma quando la pandemia di COVID-19 ha costretto il duo tedesco a cancellare un intero anno di date del tour, il chitarrista/cantante Clemens Rehbein e il bassista/percussionista Phillipp Dausch si sono ritrovati proprio dove avevano iniziato quasi un decennio fa: solo due amanti della musica amici con nient’altro che tempo e ambizione a disposizione.
“Sembrava di nuovo come i primi tempi”, dice Rehbein. “Senza orari o scadenze, siamo tornati a fare musica per noi stessi, liberi di sperimentare e correre rischi e divertirci”.
È un senso illimitato di possibilità quello che alimenta il loro nuovo avvincente singolo “Colorado”. Speriamo che la apprezziate come sta succedendo all'estero: questa settimana è salita alla posizione #29 della Top 200 Europea e alla #12 della Alternative Chart negli Stati Uniti, raggiungendo la ragguardevole soglia di 45 MILIONI di stream su tutte le piattaforme digitali.
Buon ascolto!
Sàndor Von Mallasz