LUCA D'AVERSA
“UNO”
fuori ovunque venerdì 4 Giugno
“Una canzone è come una fotografia, quando mi rendo conto che sta succedendo qualcosa di importante nella mia vita, ecco che chiudo gli occhi e scrivo quello vedo”.
Luca D’Aversa presenta così “UNO”, il suo nuovo singolo che arriva a distanza di 3 anni dall’ottimo riscontro ottenuto con l’album “Fuori”. Tre anni passati a scrivere, produrre (anche per terzi) e cambiare la propria vita. Tre anni fatti di viaggi (fino quando è stato possibile), che hanno portato Luca negli Stati Uniti, per mesi, fino al suo ritorno a Roma, in due: qui ha messo in musica tutti gli spunti raccolti nel suo “diario di viaggio”.
“Hai presente quando sei sicuro di aver trovato la persona giusta? Una che ti fa volare alto, una che può succedere qualsiasi cosa ma quando la vedi ti fa l’effetto “medicina”, come direbbe Marvin Gaye, e torni a stare bene. Ecco, questa canzone parla proprio di quella persona”,racconta Luca.
Scritta durante il periodo peggiore del lockdown, prodotta insieme a Francesco Bellani e con la batteria di Giuseppe D’Ortona, questa canzone è un inno all’amore: per una persona, per una canzone, per la vita!
Giacomo Poli