BEAR’S DEN
condividono il nuovo singolo “LAUREL WREATH”
dal nuovo album
SO THAT YOU MIGHT HEAR ME
in uscita il 26 aprile su Communion/Caroline
Dopo aver annunciato il loro terzo album So that you might hear me in uscita il 26 aprile su Communion/Caroline, oggi il duo britannico Bear’s Den condivide il nuovo singolo “Laurel Wreath”.
“Laurel Wreath” è un brano maestoso costruito su un pianoforte con chitarre elettriche e synth che brillano come archi, che mostra la profondità della loro intuizione collaborativa.
“Oggi siamo molto entusiasti di pubblicare “Laurel Wreath”. È un brano che parla di vulnerabilità e coraggio e il bisogno di connessione presente in tutto l’album” afferma Andrew.
Come i precedenti singoli “Fuel On Fire” e “Blankets of Sorrow”, “Laurel Wreath” ricorda all’ascoltatore quanto organico, intimo e profondamente commovente sia quest’album.
So that you might hear me segue Islands del 2014, album di debutto nominato agli Ivor Novello, e il più espansivo Red Earth & Pouring Rain pubblicato nel 2016, che ha raggiunto la posizione #6 nella classifica UK. I loro fan apprezzano l’abilità del duo di creare musica che si evolve e si adatta.
“Nessuno ascolta più musica a compartimenti stagni, quindi perché farla così? Le nostre canzoni incorporano vari tipi di sound, ma non in modo predefinito,” afferma Andrew. “Cerchiamo di andare dove ogni canzone ci suggerisce.”
La band ha inoltre lanciato una serie podcast scritta e presentata da Danny Carissimi di Sugar High. Ascoltala QUI.
So that you might hear me è disponibile dal 26 aprile su Communion Records. Pre-ordinalo QUI.
Camilla Di Chiara