GOODBYE
Il nuovo singolo di ANDREA D’ALESSIO
Dal 4 agosto
Andrea D’Alessio è un grande artista della voce. Le definizioni classiche di cantante, cantautore, beatboxer, vocalist non rendono la misura del suo talento vocale. La voce di Andrea D’Alessio è ritmo, anima, musica, sentimenti e preghiera. Un vero e proprio strumento dalle risorse infinite.
Da anni Andrea ha intrapreso un viaggio alla ricerca della sua voce e sulle illimitate potenzialità della stessa, viaggio che lo ha anche visto partecipare con successo all’edizione 2013 di X Factor.
Mai il passaggio televisivo è solo una fortunata parentesi, un piccolo primo passo e non il fine ultimo. Si guarda più in là.
Il percorso di studio di Andrea prosegue e si intensifica, cementato anche da importanti incontri e collaborazioni come quelle con Mario Biondi, Arisa, 99 posse, Clementino, Ensi, Giuliano Sangiorgi, Ty1, Reset, Ntò. E poi tanto lavoro di sala, composizione e scrittura.
Ed oggi, si arriva a cogliere il primo frutto di questo secondo capitolo della carriera.
Goodbye è il primo brano del nuovo progetto di Andrea D’Alessio, un lavoro che si sviluppa con il contributo fondamentale di una serie di team produttivi. Riccardo Onori e Christian Rigano, Roberto Vernetti e Michele Clivati, Placido Salamone e Sergio Dalla Monica, sono i producer con cui Andrea ha lavorato e sta lavorando.
Suoni di profonda dimensione, testi di stringente intensità e soprattutto la grande voce di Andrea D’Alessio.
Goodbye - 04.07.2017
Per BDP/Universal
Testo e musica di Andrea D’Alessio
La produzione è di Riccardo Onori e Christian Rigano,
Il mix è di Pino Pinaxa Pischetola.
La foto di copertina è di Stefano Padovani.
Valeria Giacomin