Anticorpi è una band electropop con un’estetica cyber e medical. Il cuore del progetto è unire musica elettronica veloce, intensa e ballabile, con testi ben lavorati, coinvolgenti e provocatori, proponendo performance dal vivo frontali, cariche di energia e di spettacolo.
Le due voci della band alternano un ruvido cantato classico a uno spoken word più incalzante, incarnando le diverse anime del progetto: punk e pop, nichilista e sexy, clubbing e performativa, veloce ed energica, intimamente coinvolgente e politicamente scorretta.
Dal lancio della band, a novembre 2019, hanno pubblicato tre singoli (con tre videoclip) che hanno ricevuto ottime recensioni. Dopo una serie di concerti in Italia, il tour per il lancio dell’album ha avuto date confermate anche in Europa che negli Stati Uniti (tra cui Berlino, Washington e New York).
Mia Signora è un inno alla bellezza nelle diversità. Racconta di come ogni corpo abbia eguale diritto di godere ed essere felice, indipendentemente dai canoni estetici alla moda. Invita a fare le proprie scelte su chi e come amare ascoltando solo se stessi e a non farsi anestetizzare dai social ma mantenere viva la verità del contatto fisico. Diciamo tutto questo a suon di synth analogici e vigorosi bpm.
Saverio Costantini