avatar
EMI
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Ryan Tedder, Grant Boutin, Coleton Rubin, Will Jay, Mishaal Tamer, Brendan Angelides
Etichetta:
Genere: Pop
LA BAND MULTIPLATINO CAPITANATA DA RYAN TEDDER
METTE A SEGNO UN'ALTRA HIT!

ONEREPUBLIC

X

ASSASSIN'S CREED

X

MISHAAL TAMER 

"MIRAGE"

RADIODATE 27 OTTOBRE

Dopo i sold out del Mediolanum Forum di Assago lo scorso ottobre e delle 4 date di questa estate a Roma, Napoli, Mantova e Lucca, i ONEREPUBLIC pubblicano il nuovo singolo MIRAGE in collaborazione con UBISOFT, casa produttrice del videogioco ASSASSIN's CREED, e con MISHAAL TAMER, in radio da venerdì 27 ottobre.

MIRAGE è la prima partnership che il franchise di Assassin’s Creed realizza con artisti globali ed è risultato della ricerca e dell’investimento musicale che il videogioco ha fatto negli anni e che ha portato il capitolo precedente, Asassin's Creed: Valhalla, alla vittoria di un Grammy Award come miglior colonna sonora nel 2023.

Il brano è stato co-scritto dal frontman della band Ryan Tedder, che si è ispirato al gioco e ha interpolato alcune note della colonna sonora originale di Assassin’s Creed: Mirage, composta da Brendan Angelides e Layth Sidiq, lead vocalist e violinista.

“Non tutte le persone lo sanno, ma io e la mia band siamo grandi giocatori. Sono sempre stato un grande fan di Assassin’s Creed fin dall’inizio. Questo è uno di quei momenti in cui vorresti pizzicarti per provare che non stai sognando” – racconta Ryan Tedder.

Il singolo segna anche la collaborazione con Mishaal Tamer, che ha aperto i concerti del tour degli OneRepublic quest’estate.

“Collaborare con i miei eroi musicali per la colonna sonora del mio videogame preferito, è un sogno che si realizza. Sono onorato di prendere parte a questo progetto”, afferma Mishaal Tamer. 

BIO
I ONEREPUBLIC continuano ad inanellare un successo dopo l’altro, hit dopo hit. La band è composta da Ryan Tedder – voce, basso, chitarra acustica, pianoforte, tastiera, sintetizzatore, tamburello, Zach Filkins – voce, chitarra, viola, violino, Eddie Fisher – batteria e percussioni, Drew Brown - chitarra, basso, tastiera, xilofono, cori e Brent Kutzle - basso, violoncello, violino, tastiera, sintetizzatori, programmazioni). Il disco di debutto è “Dreaming Out Loud” nel 2007. Il secondo album “Waking Up” esce nel 2009 conteneva i successi “All the Right Moves”, “Secrets” e “Good Life”. Il terzo album “NATIVE” arriva nel marzo 2013. Il disco ha debuttato alla posizione #4 della classifica americana e ha venduto nel mondo. In “Native” erano contenuti i singoli di successo “If I Lose Myself” (disco d’ORO in Italia), “Feel Again”, “Love Runs Out” (certificato PLATINO in Italia), “I Lived” (certificato PLATINO in Italia e in vetta alla classifica radio) e “Counting Stars”, singolo che ha raggiunto la posizione #1 in 54 paesi vendendo, certificato 3 volte PLATINO in Italia).

Stefano Fontana