SIMONA MOLINARI
IN RADIO E IN DIGITALE DAL 4 MARZO IL NUOVO SINGOLO
“LEI BALLA SOLA”
IL VIAGGIO DI UNA DONNA LIBERA
CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM
“PETALI”
IN USCITA IL 1 APRILE
AL VIA L’8 APRILE IL
“PETALI IN TOUR - TEATRI E DINTORNI”
Già sold out le prime due date al Blue Note di Milano
“La cosa che mi piace di più di “Lei balla sola” è che in questa “lei” ognuno può metterci qualcosa o qualcuno: la vita, la libertà, la femminilità, la filosofia, oppure una senzatetto, una vagabonda… o se stesso. La verità è che ognuno di noi è in viaggio, ognuno ha un suo personale sguardo sul mondo. Insomma, ognuno di noi balla solo, proprio come Sofia.”
Simona Molinari parla così del suo nuovo singolo Lei balla sola (BMG), in radio e sulle piattaforme digitali dal 4 marzo, che anticipa il nuovo album Petali in uscita l’1 aprile.
Il brano è scritto e prodotto da Fabio Ilacqua, autore anche del brano di Massimo Ranieri Lettera di là dal mare premio della critica all’ultimo Festival di Sanremo, e racconta di Sofia, una clochard, ma anche una donna libera, una viaggiatrice che ci fa entrare nella sua vita avvolti da un’atmosfera delicata e sognante.
La donna piena dell’istinto necessario a vivere la vita fino in fondo è infatti protagonista nell’intero progetto Petali che vede tornare sulla scena una nuova Simona Molinari, a seguito di un’evoluzione personale e una rivoluzione artistica che l’ha portata ad esprimere sè stessa in maniera più intima e libera.
L’8 aprile Simona Molinari partirà con il suo “Petali in tour – Teatri e dintorni” prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics. Le prime due date previste al Blue Note di Milano sono già sold out.
Di seguito il calendario:
8-9-10 aprile, Milano, Blue Note
6 maggio, San Severo (FG), Teatro Verdi
7 maggio, Pescara, Teatro Massimo
10 maggio, Firenze, Teatro Puccini
11 maggio, Bologna, Teatro Duse
28 maggio, Agrigento, Valle dei Templi
Social network Simona Molinari:
Instagram: https://www.instagram.com/simolina_moli
Facebook: https://www.facebook.com/simonamolinariofficial
Twitter: https://twitter.com/SimonaMolinari
Valentina Spada