Sic Mvndvs Record
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Aldino Di Chiano, Awa Mirone, Gianluca Pelosi, Nicola Roccamo, Pietro Passatore,Francesco Dini
Type: Pop
Dj Aladyn feat Awa Fall - Beautiful Minds è l'ultimo singolo che precede l'album Spectropia in uscita il 26 maggio 2023.

Il testo vuole essere una critica ironica della società moderna governata dai social, all’ossessione collettiva di voler commentare e dare la proprio opinione su tutto ciò che riguarda la vita degli altri, ma è anche un augurio alle giovani generazioni di riuscire a realizzare qualcosa di reale e significativo con le loro vite, di imparare dagli errori propri e degli altri e di non cadere nelle trappole mediatiche della generazione precedente. Parafrasando con un po’ di lecita licenza poetica una citazione famosa di Eleonora Roosevelt che dice che ci sono tre categorie di menti: menti eccelse che parlano di idee, menti medie che parlano di cose eventi e infine menti scarse che parlano soltanto di altre persone. Alla base di tutto c’è la necessità di fare infotainment, di intrattenere o in questo caso di produrre qualcosa di sonoramente fruibile e contemporaneamente di informare e trasmettere idee.

Awa Fall è un'artista roots reggae di fama internazionale e una cantante particolarmente dotata in tutti i generi della black music, tra cui soul, RnB, blues e rap. Nata a Bergamo nel 1996 da padre senegalese e madre italiana, Awa ha iniziato a esibirsi all'età di quattordici anni in un progetto musicale chitarra e voce insieme alla zia Valentina chiamato "Shame and Skandal", dove le due si sono esibite in tutta Italia. Poi, all'età di diciotto anni, Awa ha deciso di iniziare il suo progetto da solista e ha pubblicato il suo primo album da solista "Inna Dis Ya Iwa" nel 2016. Supportata dalla band reggae "The Eazy Skankers", o da "The Smoke Orchestra", o ancora con la "The Smoke Orchestra"."The Smoke Orchestra" o con il suo progetto "Women Soldiers", Awa è stata in tour e si è esibita in tutti i più grandi festival del continente come Rototom (Spagna), Uprising (Slovacchia), Overjam (Slovenia), Africa Festival (Germania) e molti altri.

Andrea Pellizzari