DERMOT KENNEDY
‘GIANTS’
IL NUOVO SINGOLO IN RADIO
DAL 25 SETTEMBRE
“A colossal voice…Kennedy wears his heart and guts on his sleeve to powerful effect.”
The Guardian
“Bewitching.” The Times
“Thunderous and unshakeable.” Notion
“GIANTS” è il nuovo singolo di DERMOT KENNEDY in radio da venerdì 25 settembre.
Per scrivere “Giants”, Dermot Kennedy si è ispirato alla poesia "What if 2020 Isn't Cancelled?", dove la scrittrice Leslie Dwight sottolinea come gli eventi di quest’anno possano essere interpretati come dei veri e propri campanelli d’allarme per spingerci ad un radicale cambiamento.
Il cambiamento fa male e crescere fa male - spiega Dermot – “Giants” è una canzone intrisa di nostalgia agrodolce che parla proprio di questo, della perdita della gioventù e di come il tempo cambia inevitabilmente le cose. Eppure, allo stesso tempo, la canzone è un invito ad essere coraggiosi - individualmente e collettivamente. Camminare insieme verso un futuro sconosciuto può essere tanto bello quanto spaventoso. Nonostante gli eventi di quest’anno mi hanno fatto sentire senza speranza, in realtà questa canzone mi ha portato a guardare avanti, a ricordarmi che il futuro è invece ancora pieno di speranza e che c'è un'opportunità anche nell'oscurità e che un futuro più luminoso può attendere. Voglio che la gente la ascolti aggrappandosi a questo pensiero: lasciamo andare il passato e cambiano ora le cose, rendendole migliori . Anche se fa male. Il momento è adesso".
Con il suo album di debutto 'Without Fear', Dermot ha raggiunto più di un miliardo di stream a livello globale e il singolo 'Outnumbered' è stato certificato multiplatino nel Regno Unito, in Europa e in Canada. I suoi concerti hanno registrato il tutto esaurito ovunque e solo nell'ultimo anno sono stati venduti oltre 300.000 biglietti in tutto il mondo. Ai Brit Award di quest’anno Dermot è stato anche nominato nella categoria 'Best International Male”.
Dermot Kennedy:
www.dermotkennedy.com/
www.facebook.com/dermotkennedymusic/
https://twitter.com/dermotkennedy
www.instagram.com/dermotkennedy/
Filippo Gimigliano