avatar
Warner Music Italy
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Cupid (Twin ver.), Composer, Adam Von Mentzer Cupid (Twin ver.), Composer, Louise Udin Cupid (Twin ver.), Composer, Mac Felländer-Tsai Cupid (Twin ver.), Lyricist, Adam Von Mentzer Cupid (Twin ver.), Lyricist, AHIN Cupid (Twin ver.), Lyricist, Louise Udin Cupid (Twin ver.), Lyricist, Mac Felländer-Tsai Cupid (Twin ver.), Lyricist, SIAHN
Etichetta:
Genere: Pop
 

FIFTY FIFTY

"CUPID (TWIN VER.)"

IL NUOVO SINGOLO DEL GRUPPO K-POP PIÙ HOT DEL MOMENTO

#1 NELLA GLOBAL VIRAL 50   

TOP 10 GLOBAL CHART SPOTIFY  

17M ASCOLTATORI MENSILI SU SPOTIFY 

 

Il nuovo gruppo K-pop FIFTY FIFTY, che ha rapidamente conquistato attenzione ed elogi a livello mondiale con l’EP di debutto “THE FIFTY” grazie alla musica e alle esibizioni versatili, è tornato alla grande con il primo singolo CUPID. 

In particolare, la “CUPID - twin ver.” ha raggiunto il #1 della classifica GLOBAL VIRAL 50 e la TOP 10 della Global Chart di Spotify! – Ascolta qui

The Beginning: CUPID è il primo singolo che segue l'album d’esordio e mostra una parte intima delle quattro ragazze in procinto di intraprendere un nuovo viaggio artistico. Il brano cattura la loro innocenza e restituisce vari strati delle loro emozioni, dal formicolio dell’eccitazione, all'istintiva paura che si prova prima di ogni nuovo inizio. 

Le FIFTY FIFTY percepiscono un senso di separazione tra il mondo ideale, pieno di brillanti speranze, e la realtà in cui le cose non sempre vanno come vogliamo. Si affidano quindi a Cupido, piccolo demone dell’amore come risolutore di problemi. Cupido è inteso come un portafortuna, che dona tranquillità alle ragazze che attraversano turbolenze emotive, ma che spesso viene anche incolpato, quando le cose non vanno come previsto. Non appena le ragazze prendono l'iniziativa di essere responsabili del proprio destino, si rendono conto che non hanno più bisogno di Cupido.

La canzone inizia evocando un'atmosfera retrò e una voce piena di sentimento, come se provenisse da un vecchio giradischi, mentre i suoni iniziano a crescere fino alla parte successiva. Ritmi disco minimi e linee di base funky, combinati con voci sottili danno il via alla canzone, mentre il pubblico viene invitato a entrare nel mondo di Cupido un passo alla volta. Nel ritornello di “CUPID - twin ver.” le ragazze cantano in armonia "Ho dato a Cupido una seconda possibilità", mentre la scintilla di sintetizzatori rinfrescanti e le melodie al pianoforte aggiungono un tocco di allegria. 

Man mano che le ragazze superano propri limiti e paure, si trasformano nella nuova versione di loro stesse, staccandosi da quel Cupido da cui credevano di dipendere. La canzone segna il momento iniziale del viaggio di maturazione delle FIFTY FIFTY, del loro percorso di crescita autonoma, in cui tutti i fan possono riconoscersi per trarre ispirazione e fiducia. 

Gabriel Mompellio