avatar
Sony Music Italy
radioDate

RADIO DATE

Autori: Veronica Scopelliti, Richard Frenneaux, Caroline Ailin Buvik Furoyen
Etichetta:
Genere: Pop
Ha un sound internazionale e la firma di Noemi il brano con cui l’artista partecipa al 64° Festival di Sanremo, “Bagnati dal sole”, contenuto nel suo nuovo album di inediti “Made in London” in uscita il 20 febbraio, con la produzione artistica curata della stessa Noemi.

Da sempre molto apprezzata da critica e pubblico, Noemi torna al Festival dove arriva con una nuova maturità artistica e personale sviluppata grazie a esperienze professionali e non che le hanno aperto nuovi orizzonti. “Bagnati dal sole” è nato a Londra dove Noemi si è da qualche tempo trasferita in cerca di contaminazione e nuovi stimoli artistici, a Londra è stato realizzato, mixato, masterizzato con una produzione inglese (Richard FrenneAux e Electric) che gli conferisce un sound nuovo e dal respiro internazionale. Oltre che musicalmente, Noemi è cresciuta anche come autrice e co-firma musica e testo del brano.

“ “Bagnati dal sole” è un pezzo che parla di una rinascita, della forza di poter affrontare la vita con le proprie forze e di quanto sia bello godersi i frutti di ciò che si fa con coraggio. Credo che anche musicalmente questo pezzo rappresenti una piccola rinascita creativa, mi sono avvicinata molto alle sonorità elettroniche cercando di abbracciare e capire anche i sound più moderni, senza per me dimenticare l'importanza della musica suonata e del Groove, senza dimenticare l'importanza dei cori e delle voci!”. – NOEMI

Ad aprile partirà il “MADE IN LONDON TOUR”, una produzione Massimo Levantini per Live Nation; queste le date:
17 APRILE – MILANO, TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
29 APRILE – FIRENZE, OBIHALL
5 MAGGIO – BRESCIA, PALABRESCIA
8 MAGGIO – TRENTO, AUDITORIUM SANTA CECILIA
9 MAGGIO – MANTOVA, GRAN TEATRO
10 MAGGIO – PARMA, TEATRO REGIO
12 MAGGIO – VERONA, TEATRO FILARMONICO
17 MAGGIO – NAPOLI, TEATRO AUGUSTEO
23 MAGGIO – ROMA, AUDITORIUM CONCILIAZIONE
26 MAGGIO – TORINO, TEATRO COLOSSEO

Eleonora Romanò