avatar
Capitol Records Italy
radioDate

RADIO DATE

Autori: Fabio Casillo, Matteo Passarelli
Etichetta:
Genere: Pop
IkigaiA

"Parlerò di me"

In radio da venerdì 17 febbraio

Il brano è stato scritto a settembre 2022 da Matteo Passarelli e Fabio Casillo. Prodotto da ORPH3US.

“Parlerò di me” è una ballad pop che descrive una storia d’amore complicata e compromessa dalla malattia di lui. Parlerò di me è la storia di una donna che ha il coraggio di mettere fine ad un amore malato.
Il brano cerca di esprimere le sensazioni e il vissuto di una ragazza con le proprie fragilità, insicurezze e quella voglia di attenzione repressa dal suo compagno che, da ormai parecchi mesi, soffre di anoressia. Lei non fa altro che pensare a lui, ma questa situazione è diventata un grande peso anche per lei e, per evitare di essere sopraffatta, decide di chiudere la relazione.

Gaia Lorusso, in arte IkigaiA, è una cantante 21enne d’origine pugliese che vive vicino a Monopoli, dove studia Sociologia e Criminologia. Appassionata di musica sin dalla giovane età, ha studiato presso una scuola di canto di provincia. Oltre a crescere vocalmente, in questa scuola ha frequentato un laboratorio che le ha dato la possibilità di far parte di una band con la quale ha fatto piccole esibizioni. Vari generi musicali hanno contribuito alla formazione musicale, soprattutto il genere Indie. Il pop rimane comunque il genere preferito. Agli inizi del 2022 il produttore musicale ORPH3US le propone un progetto che prevede la realizzazione di alcuni inediti scritti e prodotti per lei. Gaia dà voce al mondo femminile, esaltandone la voglia di emancipazione e libertà.

 

Edizioni: Gotham Dischi
Distribuzione: Gotham Dischi distributed by INgrooves
© Gotham Dischi

Dario Bellone