Nipote di Mimi’ Ferrari, noto cantante neomelodico molto in vista negli anni ’40, Emanuela Caputo, in arte Morgana, fa il suo esordio nel panorama discografico italiano.
Il Brano del quale è lei stessa autrice del testo e della musica insieme al maestro Gianluca Ricciardi, vuole descrivere Morgana nella sua personalità e sottolineare un desiderio di rivalsa rispetto alle delusioni della vita.
Una personalità forte ma allo stesso tempo delicata quella di Morgana, decorata ed arricchita da una fisicità e da una vocalità molto celtiche. Il mondo anglosassone, infatti ,da sempre la appassiona, tanto da rispecchiarsi e ritrovarsi nel personaggio mitologico Morgana.
Come lei anche Emanuela è una “mutaforma”. Dalle sonorità puramente melodiche ma incisive ,sperimenta una vera e propria opera rock dalle venature liriche, atta a manifestare tutto il suo rancore per chi non prende mai una posizione e preferisce camuffarsi ingenuamente in un triangolo amoroso.
Una delle particolarità di questo brano, oltre alla grinta e alla rabbia, è un improvviso cambio di tempo che da 100 bpm passa repentinamente a ben 120 bpm, simbolo di cambiamento e di uno sforzo che Morgana farà nel decidere che il suo futuro è piu importante di tutto il resto.
Da qui il titolo “Scelgo me”, che Morgana canta quasi sussurrando ma che rimbomba come un urlo. Un invito a tutte le donne di “salvarsi” da certe situazioni e a reagire. Forti e fragili ma vivendo per se’.
Promozione Radio/Tv/Stampa: Melody studio Recording Srl
Alessia Della Vecchia
Benedetta Gherardini
Promotion manager:
Michelangelo Tagliente
Pagina ufficiale facebook: www.facebook.com/pages/Morgana/1480089478872456?fref=ts
Pagina ufficiale etichetta: www.facebook.com/pages/Melody-Studio-Recording/292872800850240
Michelangelo Tagliente