Faustini Produzioni
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Bronski, Somerville
Genere: Pop
Sagi Rei, è un musicista israeliano, nato a Tel Aviv nel ’72.

Nel 2005 il grande successo, un progetto di rilettura in chiave acustica di alcuni tra i più noti successi degli anni Novanta, intitolato “Emotional Songs”, conquista immediatamente un vasto pubblico di fan e ammiratori.
A cinque anni di distanza dalla pubblicazione, “Emotional Songs” è stato pubblicato in più di 15 Nazioni, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania e Spagna, e rientra fra i 100 Album Più Venduti in Italia, grazie anche alla nuova notorietà del singolo “L’amour Toujours ( I’ll Fly With You)” scelto nel 2009 come accompagnamento musicale del famosissimo Spot Pubblicitario “INTIMISSIMI” ed entrato nella classifica dei singoli più scaricati in Italia. Il brano conquista il Disco d’Oro per il numero di copie vendute.

Nel 2006 la voce di Sagi scandisce le note della Hit “Shining Star” produzione di Get Far, alias Mario Fargetta, uno dei brani più ballati nelle discoteche di tutto il mondo.

Nel 2007 il grande successo è replicato con “Emotional Songs part 2”, che conserva il concept del primo album, ampliato con sonorità più varie che includono anche il pianoforte.

Nell’estate 2007 viene realizzato un ulteriore remix di “Shining Star”, che ne rinnova il successo, e nella primavera del 2008, Sagi è ancora performer per Fargetta, nel singolo “All I Need”.

Nel 2008 esce Trilogy, album composto da tre brani inediti.

Nel 2010 Sagi intraprende un progetto che lo vede impegnato in studio di registrazione per rendere un personale omaggio ad un artista-icona, ad un anno esatto dalla scomparsa, vede la luce “Sagi sings Michael Jackson”, pubblicato da Universal Music, reinterpretazione di alcuni tra i più significativi brani dell’indiscusso e compianto “Re del Pop”.

Recentemente Mario Biondi l’ha voluto all’interno del suo album “Due” pubblicato il 15 Novembre 2011 per un duetto entusiasmante intitolato “Won’t You Come Back”.

Realizza inoltre nel Marzo 2012 la colonna sonora di “Area Paradiso”, un film di Diego Abatantuono.

Marco Stanzani