Vitto
Antartide
in radio da mercoledì 19 aprile
“Antartide nasce dalla voglia di divertirsi, ballare e far ballare gli altri dopo un periodo abbastanza buio. Per me è stata la canzone con cui ho accantonato la tristezza e ho dato un boom di allegria e leggerezza alla mia musica. È stata anche un po’ un esperimento per provare cose nuove, nuovi generi, nuovi suoni che per quanto siano diversi dal mio repertorio sono pur sempre parte di me e mi rappresentano a modo loro.
Il testo racconta di una storia un po' travaglia tra due persone che si piacciono, ma sono consapevoli che questo sentimento è destinato a finire perché non si sentono ancora pronte a lasciarsi andare.
Sono queste due persone che si rincorrono nel tempo e che nonostante tutti i problemi che hanno intorno alla fine tornano sempre l’una dall’altra.”
Vittoria Modena, in arte Vitto, è una cantautrice romana classe 1997.
Sin da piccola si appassiona alla musica trovando nella chitarra acustica una compagna perfetta.
La passione per la musica le viene tramandata dai genitori, che l’hanno sempre circondata con i migliori brani della loro generazione. Grazie alle influenze di artisti come Alex Britti e Giorgia, inizia presto a scrivere canzoni, trovando proprio nel songwriting la chiave giusta per esprimere le sue emozioni.
Dal 2022 Vitto inizia a frequentare locali iconici della scena romana come Le Mura, Largo Venue, Teatro Garbatella ma soprattutto l'Alcazar in cui è solita cimentarsi in jam.
Vitto è la cantautrice della "porta accanto", melodie catchy e testi che raccontano frammenti di vita quotidiana sono gli ingredienti che caratterizzano i suoi brani.
Nonostante abbia iniziato ad esibirsi live da poco tempo, ha avuto l’opportunità di aprire il concerto di Franco126 in occasione dell'edizione 2022 dell’Etruria Eco Festival.
Al momento sta lavorando al suo primo progetto discografico con l’etichetta discografica CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri.
Claudio Arillotta
Claudio Arillotta