Armando Calabritto
radioDate

RADIO DATE

Authors: Armando Calabritto
Type: Pop/Rock
Venerdì 24 Settembre 2021 esce in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica “Adesso o Niente” il nuovo singolo di Army feat. Stella Merlicco, un mix di musica italiana pop rock:

Non è nient'altro che (l'occasione), quel momento di prendere coraggio e di mostrare alla donna inarrivabile quanto tieni a lei, che non puoi essere il suo migliore amico, quel momento in cui dici a te stesso o adesso o mai più.
Adesso guardami - O non lo faremo mai più

BIOGRAFIA

Armando Calabritto, in arte ARMY, nasce il 28 Giugno 1975 a Santa Maria Capua Vetere (CE). A 6 anni si trasferisce a Chivasso (TO) dove ci rimarrà per tanto tempo.
All’età di 10 anni si appassiona per il mondo dello spettacolo e soprattutto per la danza, si iscrive ad una scuola e partecipa a diverse gare. La danza diventa la sua passione, ma dopo un brutto incidente che lo costringe sulla sedia rotelle per un anno, non può più continuare a ballare.

Rinchiuso in casa passa il tempo ascoltando musica, sono gli anni ’90, e per caso ascolta le prime note di chitarra di Stand By Me di John Lennon e si innamora di quella voce e chitarra tanto da convincersi che la musica sarà il suo prossimo sogno. Si fa regalare una chitarra classica e un libretto con le note e inizia il suo percorso da chitarrista.

Negli anni collabora con tante band Hard Rock e Pop Rock fino a diventare il chitarrista dei Dogma. Capisce subito che i Dogma hanno una grossa potenzialità e si innamora della loro musica fino a diventare parte integrante del gruppo. I Dogma iniziato ad aprirsi la loro strada con il produttore Ettore Dilimberto con cui lavorano al primo singolo “Inconsapevole” e l’album “Sospesi”

“Inconsapevole”riscuote un buon successo radiofonico e nei live e viene presentato nella rubrica di Vincenzo Mollica al TG1.

Aprono diversi concerti: Finardi, Cristiano De Andrè, Steff Burns, Maurizio Solieri, Gogo Ghidelli, Richy Portera, Richy Belloni ecc.

Nel 2020 lascia i Dogma per intraprendere un percorso da solista con i musicisti Abramo De Cillis, Giovanni Carcaterra, Tony Maimone e il produttore Giovanni Cannarozzo.
Il primo singolo del nuovo progetto di Army è “RAB-BIA”

Ad Aprile 2021 esce “ME NE F8”il suo nuovo singolo.

A Settembre 2021 esce “Adesso o Niente” il suo terzo singolo.

Andrea Renaldi