avatar
Sony Music Italy
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Nathan Followill, Matthew Followill, Caleb Followill, Jared Followill
Label: Sony
Type: Rock
KINGS OF LEON
in radio da venerdì 24 febbraio con
“REVEREND”
il nuovo singolo estratto da “WALLS”,
l’album che ha debuttato al #1 in Inghilterra e negli Stati Uniti
e nella Top 3 in più di 10 Paesi


Unica data italiana del 2017: 21 giugno all’IPPODROMO SNAI SAN SIRO (Milano) con Editors e Jimmy Eat World



I KINGS OF LEON, una delle band più amate del mondo alternative rock, tornano in radio con un nuovo singolo, “REVEREND”, in rotazione da venerdì 24 febbraio. Il brano è estratto da “WALLS”(RCA Records), il settimo album della band americana, che ha debuttato al #1 in Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Austria, Irlanda e Nuova Zelanda e nella Top 3 in più di 10 Paesi. Il disco ha raggiunto, inoltre, la posizione #1 della Billboard 200 Chart, dell’Alternative Album chart, della Rock Album, della Top Album Sales e della Top Digital.

Dopo 7 anni di assenza i KINGS OF LEON tornano in Italia per un’unica imperdibile data live: 21 giugno all’IPPODROMO SNAI SAN SIRO di MILANO. Special guests: Editors e Jimmy Eat World.


Note biografiche

Dal loro debutto nel 2003 ad oggi, i Kings Of Leon - Caleb (chitarra/voce), Nathan (batteria), Jared (basso) e Matthew Followill (chitarra) – hanno pubblicato sei album - Youth & Young Manhood (2003), Aha Shake Heartbreak (2004), Because of the Times (2007), Only by the Night (2008), Come Around Sundown (2010) e Mechanical Bull (2013), hanno venduto oltre 18 milioni di album e oltre 24 milioni di singoli su scala globale. La band multiplatino ha anche piazzato cinque singoli nella classifica Hot 100 di Billboard e sei album nella Top 200 di Billboard. I Kings Of Leon hanno inoltre ricevuto sette nomination ai Grammy e vinto tre Grammy, tre NME Awards, due Brit Awards e un Juno Award. Il gruppo ha portato il suo tour in tutto il mondo, suonato nelle venue più prestigiose ed è stato headliner in occasione di importanti festival quali Bonnaroo, Lollapalooza, Austin City Limits e Glastonbury.

Chiara Pagura