La carriera di Sonia Mazza è ricca e atipica. Modella, guardia del corpo, ballerina, conduttrice radiofonica, giornalista, attrice, cantante, Sonia segue il suo istinto artistico.
È stato in seguito a problemi di salute, nel 2020, che Sonia Mazza ha deciso di lanciarsi nella musica.
Originaria dell'Italia, è stata notata durante un concorso canoro nel suo paese natale dal produttore e manager Enzo Longobardi. È nata una collaborazione e Sonia Mazza ha avuto la possibilità di lavorare con l'arrangiatore e compositore Marco Petriaggi nel suo studio di Roma.
La complicità, l'intesa musicale e il lavoro rigoroso hanno portato alla pubblicazione del suo primo EP "Amore Straniero". Un album 100% "Made in Italy" per onorare le sue radici. Il suo EP è disponibile su tutte le piattaforme digitali ma anche alla FNAC di Losanna, dove Sonia ha presentato il suo EP durante uno showcase.
Dopo l'Italia e la sua presenza notata su vari media svizzeri (Le Grand soir su RTS La Première o Radio Swiss Pop) e il suo passaggio a Sanremo, Sonia è andata alla conquista di Cuba, partecipando come "emergente" ai Sanremo Music Awards e cantando nell'evento televisivo al Teatro Nacional de Cuba.
Recentemente, Sonia Mazza ha vinto un premio al Vistula Sounds in Polonia e ha cantato nella piazza di Ciechocinek, oltre al premio internazionale al Tempio della Musica di Bussola.
Dopo queste varie esperienze all'estero, Sonia si sta dedicando alla registrazione di canzoni in spagnolo che saranno presenti nel suo LP, attualmente in fase finale. E ha un nuovo singolo che vi farà ballare!
Kitchie Kitchie
Questo brano è stato concepito per farvi tuffare in un mondo di emozioni.
E' vero che l'estate è ormai finita ma con questo brano, pieno di ricordi esotici, vissuti in un mondo lontano da qui, sognerete un'eterna estate.
M&MD&G Music