Joseba Publishing
radioDate

RADIO DATE

Autori: Giuseppe Anastasi
Genere: Pop
"La notte" - Cover di PAMELA D'AMICO - Pagina Ufficiale -
Fuori Ora!
Ascoltala qui https://backl.ink/142723198

"La notte è un momento creativo per tutti i musicisti… di notte è stata scritta questa canzone e di notte ho avuto l’idea di proporla in questa versione a due lingue , italiano e portoghese . il brano ha avuto un successo enorme anche in Brasile, oltre che in Italia.
Italia e Brasile sono le mie due anime, i miei due cuori e li immagino come due alberi , le cui radici sotto terra si intrecciano, creando una connessione profonda e un legame che io racconto nella mia vita attraverso le parole e la musica e nel programma brasil su rai radio2.
Amo l’arte creativa come Pelè in campo : la ginga è un calcio ballato che riprende il passo base della capoeira, antica danza/lotta di radice afro/brasiliana di Bahia, dove ho le radici io.
Il risultato è un approccio viscerale, improvvisato, che integra le diversità fino a diventare una metafora della vita : essere flessibili, liberi!
L’istinto ci suggerisce come agire, e la natura ci da la giusta l’energia …
la notte, a noite…"

Pamela D'Amico è un'artista italo brasiliana, conduttrice di molti format come "Sentir Latino", "Talenti Italiani". Cantante e autrice di successo, ha prestato la sua voce a molte colonne sonore come “Lasciami per sempre” di Simona Izzo e la sua penna per la colonna sonora del film “non essere cattivo” di Claudio Caligari, divenuta poi una canzone, e " Lacrime e Nuvole" per “la freccia del sud” di Richy Tognazzi. Nel film “Brutti e Cattivi” di Gomes con Claudio Santamaria ha composto e cantato il brano “ A VIDA VAI ROLAR “, uscito in tutte le sale italiane.
Autrice dei testi e cantante del disco di Tony Esposito, “Sun Sun Dance” che diventa la colonna sonora ufficiale della Valtur.
Vincitrice del bando Europeo della prestigiosa scuola di alta formazione artistica Officina delle Arti di Roma intitolata a Pier Paolo Pasolini, oggi conduce insieme a Max De Tomassi il programma “Brasil” di Rai Radio2.

Joseba Label