avatar
Sony Music Italy
radioDate
RADIO DATE
Authors: Luca D'Alessio, Alessandro Caiazza , K. D'Alessio
Label: Sony
Type: Pop
Comunicato Stampa   

Dopo “Castello di sabbia”  
LDA 
DI NUOVO PROTAGONISTA 
 DELLA COLONNA SONORA DI “DI4RI” CON 

“PROMESSE” 

DA MERCOLEDÌ 6 DICEMBRE 
SULLE PIATTAFORME DIGITALI  
E DA VENERDÌ IN RADIO 

 (from the original Netflix series Di4ri) 

IL SINGOLO FARÀ PARTE DEL SOUNDTRACK  
DEI NUOVI EPISODI DELLA SECONDA STAGIONE 

Ormai LDA è decisamente parte della famiglia di “DI4RI S2”, la serie Netflix le cui nuove puntate saranno disponibili a partire dal 6 dicembre, in Italia. L’artista napoletano non solo ha firmato la sigla della seconda stagione con il brano “Castello di sabbia”, ma ora aggiunge nuova musica alle avventure dei ragazzi della 3°D con “PROMESSE” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo sulle piattaforme digitali da mercoledì 6 dicembre e in radio da venerdì.  

Se “Castello di sabbia” è la canzone perfetta per raccontare la malinconia degli ultimi giorni d’estate, in attesa del ritorno alla vita di sempre, “Promesse” - in pre-save e pre-add al link https://columbia.lnk.to/Promesse - è invece uno sguardo al futuro. Ci sono l’amore, l’amicizia, le incertezze che caratterizzano i personaggi della serie, ma che erano e sono anche nostre. I legami forti sono il modo migliore per affrontare le difficoltà di tutti i giorni ed è proprio questo il messaggio che l’artista vuole trasmettere. 

“Promesse” è il secondo brano che ho scritto per la colonna sonora della serie televisiva “Di4ri” e sono molto soddisfatto di questa opportunità - racconta LDA - Nel brano ci sono storie di amicizie che rimangono tali nonostante le avversità della vita, con cui scambiarsi promesse da mantenere, scritte sulle mani che vanno a congiungersi in una stretta come a simboleggiare un’unione che possa durare per sempre". 

L’avventura di LDA su Netflix con “Castello di sabbia” e “Promesse” segue “GRANITA” (Columbia Records/Sony Music Italy), che ci ha accompagnato per tutta l’estate con la sua freschezza, le sonorità uptempo e il racconto della fine di una storia d’amore.  

Nato nel 2003 a Roma, LDA muove i suoi primi passi nel panorama musicale italiano già all’età di 13 anni, proponendo su YouTube cover di brani di alcuni grandi artisti italiani e internazionali. Durante il percorso nella scuola, LDA ha presentato quattro brani inediti, primo dei quali è “Quello che fa male”, certificato prima oro e poi platino (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Nello stesso anno, inoltre, collabora con Astol e Robledo al brano “Vediamoci stasera”. LDA è stato in gara tra i Big della 73^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Se poi domani” (disco d’oro), contenuto nel suo nuovo album “Quello che fa bene” (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito venerdì 17 febbraio e a cui ad aprile ha fatto seguito un tour di 3 date, prodotto da Friends & Partners insieme a GGD. A novembre “Cado”, scritta insieme ad Albe. 

Giada Sollitto