MARGHERITA PRINCIPI torna con un nuovo singolo.
Calle è una storia turbolenta che lascia spazio anche a dinamiche divertenti e spensierate.
Mettersi in gioco e correre il rischio può certamente regalare forti emozioni e magari anche finali inaspettati; respingersi e rincorrersi è il binomio perfetto di una storia vivace, ma dal sottofondo romantico.
Margherita Principi, classe ‘99, nata a Fano (PU), inizia a muovere i primi passi nella musica fin da piccolina, esibendosi a serate di beneficienza e musical della scuola.
Si avvicina amatorialmente al pianoforte, chitarra, dulcimer e alla scrittura di canzoni.
Esordisce giovanissima a 16 anni nell’edizione di X-Factor 2015. Contemporaneamente realizza una serie di collaborazioni televisive e cinematografiche: confeziona prima la colonna sonora Il tuo cuore sempre accanto del film “Non c’è campo” di Federico Moccia, una colonna sonora per la mini serie Rai “Lampedusa” ed in seguito la sua interpretazione dell’Hallelujah di Cohen viene inserita nella serie “The Young Pope” di Sorrentino.
Nel 2019 vince una borsa di studio per il CET, l’accademia del maestro Mogol.
Dopo aver vissuto a Roma tra studi di registrazione e ricerca di se’ stessa, a fine 2021 Margherita incontra il collettivo 47Milano, con cui inizia a lavorare, finalmente, alla sua musica.
Nel giro di due settimane decide di trasferirsi definitivamente a Milano, trovandosi una stanza singola, e un lavoro, per poter inseguire il suo sogno.
Pulp Entertainment