CHARLIE CUNNINGHAM
Torna il chitarrista inglese con il brano
"Permanent Way" (Infectious/BMG)
Charlie Cunningham annuncia l’uscita del nuovo singolo ‘Permanent Way’.
Prodotto insieme a Sam Scott & Duncan Tootill, Permanent Way segna il ritorno del chitarrista inglese dopo la pubblicazione del debut album Lines del 2017 ed è un piccolo assaggio di ciò che l’artista pubblicherà ne corso del 2019.
Charlie in Permanent Way arricchisce e impreziosisce il suo suono con delicati synth e upbeat tempo, senza togliere spazio e importanza alle sue affascinanti doti vocali.
Stream / Share the new single here: https://cc.lnk.to/PermanentWayPR
Ad accompagnare il singolo, l’annuncio di due concerti sold out, prima di partire per il Nord America come opening act di Ry X:
26 febbraio @ Omeara, Londra
28 febbraio @ Silent Green, Berlino
Charlie Cunningham ha pubblicato il suo debut album Lines nel 2017 (Dumont Dumont) che è stato accolto con grande successo da critica e pubblico.
L’album era caratterizzato da un perfetto connubio di sapienti chitarre e suoni ‘drammatici’, che hanno dato vita a particolari melodie, quasi spettrali.
La sua esperienza a Siviglia per affinare la tecnica di chitarrista ha fatto da catalizzatore alla creatività di Cunningham: facendo tesoro delle caratteristiche ritmiche apprese e sviluppate in Spagna, lCharlie le ha poi sapientemente intrecciate insieme suo stile personale.
Le sue canzoni sono state trasmesse dalla BBC 6 Music e da Radio 1 e su Spotify, la versatilità delle sue canzoni lo ha portato ad avere milioni di play al mese.
Camilla Caldarola