"APATICHE"
RADIODATE 29 LUGLIO 2022
Il brano nasce nella collaborazione tra deca e Bix: si parla di musica, di come questa passione spesso venga sminuita da parte degli occhi esterni, il tutto con vibes e sound estivi e giovanili.
Di fatto, è presente una base che può ricordare molto il pop, ma che allo stesso tempo riporta alle musiche moderne con la trap: dopodiché il pezzo tiene l'ascoltatore legato all'ascolto grazie all'unione tra la voce cupa e rauca di deca e quella sottile e leggera di Bix.
La canzone si presenta come una possibile hit giovanile, grazie ai suoni, al linguaggio giovanile e al videoclip che riporta al tema di follia e libertà dei giovani.
"Apatiche" di deca e Bix, si presenta come un pezzo leggero ideato per la radio estiva ma soprattutto per gli adolescenti: le parole e i suoni riportano al senso di libertà che i giovani ricercano.
Nato a Torino nel 2005, De Carolis Gabriele, in arte deca, si affaccia nella scena musicale emergente torinese all'età di 14 anni.
Tutte le uscite sono sotto il segno dell'Urban Central, studio torinese in cui l'artista è cresciuto, sia musicalmente che non, e di Orangle Records.
L'Altoparlante Ufficio Stampa
www.laltoparlante.it/
Orangle Records
www.oranglerecords.com
Christian Cambareri