Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Bruno Carlo Oggioni, Marco Tipa, Paralee Knight, Zacharia Burse
Type: Pop
Un inno alla speranza per lasciarsi alle spalle questi mesi bui e ripartire: ecco cos'è "We Need Hope", il nuovo singolo di Bruno Riva in uscita venerdì 12 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali.
"We Need Hope" non è un brano concepito durante il lockdown e avrebbe dovuto far parte di un EP programmato per il 2021, ma a causa della crisi che l'Italia e tutto il mondo hanno vissuto negli ultimi mesi, Bruno ha deciso di pubblicarlo
per inviare un messaggio positivo con una canzone trascinante, un crescendo continuo che arriva al culmine in un coro esplosivo.
Bruno Riva, al secolo Bruno Carlo Oggioni, è un produttore, musicista, dj, fonico e proprietario di Art&Music Recording, lo studio di incisione più grande in Italia nonché rinomata etichetta discografica ed editore.
Nella sua carriera ha avuto modo di collaborare con nomi come Nicky Romero, Pharrell Williams, Fatman Scoop, 40 (il produttore di Drake e Alicia Keys), Louie Vega, Frank Ocean, ha lanciato le Serebro
e con lo pseudonimo di Dr. Shiver ha fatto uscire più di 50 brani aggiudicandosi ottime posizioni nelle chart internazionali inclusa, con il remix ufficiale da lui prodotto di Candi Staton - You Got The Love, una top 3 nella chart pop del Regno Unito.
Ma questa è soprattutto un'iniziativa benefica: infatti il ricavato delle vendite digitali sarà devoluto al Dipartimento della Protezione Civile che ha abbracciato il progetto musicale al fine di sostenere le famiglie degli operatori sanitari
che hanno perso la vita nella lotta al Coronavirus.
Ma non solo: "We Need Hope" è associato al bracciale AIDme, un dispositivo che utilizza la tecnologia NFC, senza App, leggibile in 9 lingue, che contiene le informazioni sanitarie personali, compreso l’esito del test Covid-19, utili ai fini disalvaguardare la propria vita e necessarie ad un operatore in caso di intervento di primo soccorso.
Lo spot del bracciale, di cui "We Need Hope" è soundtrack musicale, è anch’esso a supporto del Dipartimento della Protezione Civile e sarà promosso su oltre 300 stazioni radio e canali televisivi.
Si può infine contribuire anche con una donazione direttamente al Dipartimento della Protezione Civile utilizzando il seguente IBAN IT66J030690502010

Stefano Predolin