DIORAMA
DAL 13 MAGGIO
IN RADIO CON IL NUOVO SINGOLO
“Cattivi & Buoni”
Disponibile in radio da venerdì 13 maggio il nuovo singolo “Cattivi & Buoni” (III OCCHIO/Artist First) del cantante e produttore pugliese Diorama, un brano accattivante con uno stile nuovo fiammante, un midtempo pop funk di grande impatto con una bassline accattivante e un inciso corale su un arrangiamento disseminato di influenze urban, soul e latineggianti si erge un inno al trasformismo, all’arte pura e al libero pensiero.
“Questo brano è una riflessione sulla delicata condizione dei creativi, in bilico tra il proprio gusto personale e il giudizio dei fruitori, il bisogno di raccontare sé stessi e la responsabilità di accontentare gli altri.”
Diorama è Matteo Franco, ventiquattrenne originario della Puglia trapiantato a Milano.
Studia il pianoforte in conservatorio, imparando la chitarra, la batteria e il basso da autodidatta.
Nel 2018 inizia a raccontarsi in musica, unendo universi sonori distanti come il britpop, la psichedelia e il soul. Nel 2021 pubblica, completamente da indipendente, il suo album d’esordio “Prima che sia Mattina”, che totalizza più di 250.000 stream e da cui è estratto il suo primo singolo radiofonico “Souvenir”. Calcando i palchi di tutt’Italia, viene premiato dal contest europeo Rock Contest 2021 con per il “brano che meglio esprime desideri e inquietudini dei giovani”, ottenendo un’onoreficenza autoriale.
Stefano Pierini